Dopo Kate e William, ora anche il principe Carlo prende le distanze da Meghan Markle ed Harry. Ecco il segno che la separazione è definitiva

loading

Nuova e inattesa mossa di Meghan Markle e Harry nel loro processo di indipendenza dalla Famiglia Reale: i Duchi di Sussex si separano anche dal Principe Carlo. Le circostanze degli ultimi giorni portano a ritenere che la coppia voglia diventare sempre più autonoma, forse anche economicamente. Ma vediamo insieme cosa sta accadendo.

Meghan Markle e Harry spariscono dal sito del Principe Carlo

Da qualche giorno sul sito ufficiale del Principe Carlo non appare più la dicitura Famiglia delle Loro Altezze Reali Duca e Duchessa di Sussex. Ovvero Meghan Markle e Harry.

‘Ti odio’: il duro attacco del principe Harry a suo padre. Ecco lo sfogo contro il Principe Carlo

In particolare, nella sezione in cui vengono pubblicate le offerte di lavoro, i loro nomi sono scomparsi.

Ciò significa che la coppia ha ottenuto di non condividere parte dello staff con William e Kate, trasferendo uffici e personale al loro servizio a Buckingham Palace, a cominciare dalla squadra addetta alle pubbliche relazioni.

In precedenza, i Duchi di Sussex e i Duchi di Cambridge –che invece restano ben visibili sulla pagina web dell’erede al Trono – condividevano l’ufficio comunicazione. Ora invece, ognuna delle due famiglia avrà la propria equipe.

La lenta separazione

Con questa scelta, Harry e Meghan provano dunque rafforzano la separazione da Kate e William, avviata mesi fa con il trasferimento da Kensigton Palace al Frogmore Cottage di Windsor. Poi hanno istituito una propria organizzazione benefica e hanno aperto un proprio account sui social.

Ma gli ultimi sviluppi della vicenda – che li allontanano anche da Carlo – vengono definiti curiosi dall’esperto di faccende reali, Richard Fitzwilliams. Che non ha ancora ben capito cosa si celi dietro questa decisione della coppia.

Anche perché, ricorda l’esperto, a finanziare le spese di Harry e Meghan Markle resta comunque il Principe Carlo, che provvede anche ai conti di William e Kate.

Che i neogenitori vogliano provare anche a mantenersi da soli? Difficile a dirsi, anche perché non è stato dato alcun annuncio ufficiale in merito.