Meghan Markle, l’assegno da 20mila euro per la Regina Elisabetta: il debito da restituire

Foto
Per mantenere Frogmore Cottage come residenza in UK, Meghan Markle e Harry pagano un fitto. Così restituiscono i soldi della ristrutturazione
- - Ultimo aggiornamento
loading

Meghan Markle e Harry vivono ormai lontano da Londra. La coppia si è trasferita in California dopo la rinuncia ai titoli reali. Un divorzio sofferto quello dalla Royal Family che comporta anche dei costi. I Duchi di Sussex infatti dovranno restituire alla Regina Elisabetta i soldi spesi per la ristrutturazione di Frogomore Cottage, la residenza che li ha ospitati dopo la nascita di Archie.

Meghan Markle e Harry hanno un debito con Buckingham Palace

Quando decisero di lasciare Kensigton Palace, sua maestà mise a disposizione di Meghan Markle e Harry il Frogmore Cottage. I Sussex decisero di dare una rinfrescatina alla residenza, spendendo circa 2,4 milioni di sterline. Un intervento che fece molto discutere e creò non poche polemiche sui media.

LEGGI ANCHE: — La regina Elisabetta rivuole i regali di Harry e Meghan. L’elenco delle cose da restituire è tutto da ridere

Oggi, dopo l’addio alla Famiglia Reale, la coppia – in base all’accordo stipulato dopo la rinuncia ai titoli reali – dovrà restituire l’intera cifra.

Pare infatti, che il secondogenito di Carlo e Diana e consorte si siano impegnati a versare 18 mila sterline al mese alla Regina. Una cifra che viene corrisposta a Buckingham Palace per mantenere Frogmore Cottage come loro residenza ufficiale nel Regno Unito.

La nuova vita di Harry e Meghan

Dallo scorso aprile, dunque, Meghan Markle e Harry starebbero onorando il loro debito verso sua Maestà, versando una somma più alta del reale valore dell’affitto della residenza. In questo modo, potranno restituire anche quanto speso per i lavori di ristrutturazione. Che si sono rivelati praticamente inutili, visto che poco tempo dopo hanno deciso di traslocare negli Usa.

Difficilmente la coppia tornerà nel Regno Unito nel breve periodo, ma qualora decidessero di far visita alla famiglia di Harry, sapranno dove alloggiare, mantenendo la loro cara indipendenza.

Secondo indiscrezioni, la lontananza dagli affetti sta pesando molto sul principe Harry, che pare abbia anche riallacciato i rapporti con il fratello maggiore William. Quando la pandemia sarà terminata, Harry tornerà a casa per riabbracciare amici e parenti?

Guarda la photogallery
Harry e Meghan Markle lontani da Londra
Quando Harry e Meghan Markle spesero una fortuna per ristrutturare Frogmore Cottage
Harry e Maghan Markle pagano un fitto a Buckingham Palace
Frogmore Cottage resta la residenza ufficiale in Uk di Meghan Markle e Harry
+3