Matteo Salvini, dopo le elezioni brinda ai suoi nemici con un tweet. Arriva la risposta di Saviano

Foto
Il leader della Lega, forte del risultato elettorale, ha dedicato il suo successo a chi lo ha sempre criticato, Saviano e Fazio in testa. Tra le righe una minaccia?
- - Ultimo aggiornamento
loading

UPDATE: E’ arrivata anche la risposta di Roberto Saviano

 

Ha senz’altro motivo di festeggiare Matteo Salvini, leader della Lega, dopo il risultato elettorale: il suo partito è risultato più votato nella coalizione e lui potrà dire la sua nella formazione del nuovo governo.

Dopo i discorsi ufficiali Salvini, molto attivo sui social, ha dedicato un pensiero anche ai suoi storici oppositori, un tweet nel quale li elenca (ricordando un po’ la Arya Stark di Game of Thrones) e che tra le righe sembra contenere velate “minacce”:

Un brindisi da parte mia e vostra a Roberto Saviano, Fabio Fazio, Oliviero Toscani, Vauro, 99 Posse, Gad Lerner e Saverio Tommasi. Baci e abbracci”, scrive Salvini a corredo di una foto con un calice di vino.

FUORI ONDA ELETTORALE, LA PROFEZIA: ECCO COSA SI DICEVANO SALVINI E MELONI PRIMA DEL VOTO

Ricordiamo velocemente perchè ce l’ha con ognuno dei componenti dell’elenco: Roberto Saviano è uno dei suoi più strenui oppositori e il giorno dopo i fatti di Macerata (Luca Traini sparò contro gli immigrati ferendone 6) lo indicò come mandante morale di quanto accaduto; Fabio Fazio è reo di non aver dato spazio alla Lega nelle sue trasmissioni e comunque gli sta antipatico; con Oliviero Toscani c’è di mezzo una querela per alcune dichiarazioni del fotografo giudicate offensive da Salvini (per la cronaca, Toscani ha perso, ma non ha smesso di parlare male del leader della Lega); anche con Vauro ci sono stati diversi scontri e sono volate parole poco simpatiche; idem con i 99 Posse che hanno dedicato più di un post a Salvini che li ha minacciati di querela; Gad Lerner si è augurato che al governo vada Di Maio senza Salvini (ma non è l’unica volta che è andato contro di lui), infine Saverio Tommasi, giornalista di Fanpage, lo ha fortemente criticato sui temi del razzismo.

Tra le righe di questo tweet c’è qualche velata minaccia (da realizzare quando e se andrà al governo)? O si tratta solo di un post di rivalsa contro chi tentava di ostacolarlo? Nel frattempo, Gad Lerner ha risposto “Lechaim!”, l’equivalente ebraico di “cin cin”, mentre il post ha ottenuto circa 5mila like e quasi 1000 retweet.

POST-VOTO, SGARBI PERDE LE STAFFE IN TV MA LA GIORNALISTA LO METTE A POSTO: VIDEO

 

Guarda la photogallery
Matteo Salvini
Post Salvini
Roberto Saviano
Fabio Fazio
+2