Renzi con Pennetta e Vinci, la foto parla da sola

RENZI, TUTTA COLPA SUA E DI QUEL SELFIE INSIEME A… 

Per un momento mettiamo da parte il fatto che il Premier Matteo Renzi abbia utilizzato l’aereo presidenziale per volare in tutta fretta agli US Open cancellando un paio di visite ufficiali già da tempo nella sua fittissima agenda e concentriamoci non solo sulla vittoria di Flavia Pennetta – che è un trionfo anche per Roberta Vinci e l’Italia in generale – ma su una foto che sta rimbalzando in rete che coinvolge proprio Renzi e le due tenniste.

Ebbene, il sito Giornalettismo.com ha per primo fatto notare che sul sito ufficiale di Palazzo Chigi è stata pubblicata una foto a dir poco misteriosa sull’incontro tra il Presidente del Consiglio, Flavia Pennetta e Roberta Vinci, che però, ad una prima veloce occhiata, non sembra avere nulla di straordinariamente strano.

La Pennetta – che ha annunciato il suo ritiro dal tennis – tiene in mano la coppa, Renzi si intrattiene amabilmente con le atlete e Roberta Vinci ha in mano il vassoio del secondo posto. E’ proprio qui che scatta il mistero. Dal vassoio, infatti, spunta un volto inquietante, un uomo scarno in viso, con capelli brizzolati e un’espressione sibilina.

La rete si chiede: ‘Chi è l’uomo misterioso a due passi da Renzi, Pennetta e Vinci?’

Fioccano – come sempre quando si tratta di involontari photobombing – altrettante fantasiose ipotesi: c’è chi vede in quel volto la presenza di Piero Fassino, chi è convinto si tratti di un ritocco e chi invece non sa proprio cosa pensare. Secondo voi di chi si tratta?