Ferragni, la mamma Marina di Guardo: “A volte mi danneggia essere madre di Chiara”

Foto
Marina Di Guardo, mamma di Chiara Ferragni, si è svelata a tutto tondo, raccontando le difficoltà incontrate nella sua carriera da scrittrice
- - Ultimo aggiornamento
loading

Non tutti sanno che Marina Di Guardo, la mamma di Chiara, Valentina e Francesca Ferragni, è una scrittrice di successo, autrice di romanzi di genere thriller. Tuttavia, lei stessa ha ammesso che il fatto di essere la madre dell’influencer più celebre d’Italia non è sempre rose e fiori come potrebbe sembrare.

LEGGI ANCHE — ‘Il giudizio che temo? Quello delle figlie’: cosa ha svelato Marina di Guardo, mamma di Ferragni

marina di guardo chiara ferragni mamma scrittrice
Scrittrice di successo che pubblica per Mondadori: Marina Di Guardo è la mamma di Chiara Ferragni. Un ruolo difficile e non sempre ben visto negli ambienti della letteratura italiana. Photo Credits: Kikapress

La mamma di Chiara Ferragni pubblica il suo quinto romanzo

Marina Di Guardoattivissima anche sui social network – ha appena pubblicato Nella buona e nella cattiva sorte, un libro edito da Mondadori nel quale esplora diversi temi caldi, come quelli della violenza domestica. 59 anni e una carriera da vicedirettrice dello showroom di Blumarine alle spalle, è attiva come scrittrice sin dal 2012 (quando ha pubblicato L’inganno della seduzione con la casa editrice Nulla Die). Nella buona e nella cattiva sorte, uscito nel 2020, è il suo quinto romanzo.

Tuttavia, ai microfoni del quotidiano Libero, Marina ha svelato che non è sempre facilissimo coniugare la sua carriera letteraria con il suo ruolo di madre di Chiara Ferragni.

Marina Di Guardo: “Essere madre di Chiara per certi versi mi danneggia”

Praticamente, si tratta di un’arma a doppio taglio: Credo che mi aiuti per la visibilità, ma mi danneggia per la credibilità che posso avere in certi ambienti dove pensano: ‘Ah, la madre della Ferragni pubblica libri: chissà chi glieli scrive‘”.

In effetti, visti tanti precedenti celebri, il rischio di non essere presi sul serio c’è. Ma guardando alle classifiche e al successo (anche di critica) che i libri di Marina Di Guardo ottengono, c’è poco da polemizzare.

Photo Credits: Kikapress

Guarda la photogallery
Marina Di Guardo:
La mamma di Chiara Ferragni pubblica il suo quinto romanzo
Marina Di Guardo: “Essere madre di Chiara per certi versi mi danneggia”
Il successo di Marina Di Guardo come scrittrice
+1