Dopo la fine del suo matrimonio con Amedeo Goria, Maria Teresa Ruta aveva ritrovato l’amore: la conduttrice televisiva ha una relazione con il produttore musicale Roberto Zappulla da circa 11 anni. La Ruta, però, ha voluto umiliare l’ex marito davanti alle telecamere. Ecco cosa è successo  durante la puntata di Storie Vere, dove Maria ha parlato del ‘nuovo’ compagno con le lacrime agli occhi:

E’ una persona che ha cambiato la mia vita e ha sacrificato la sua per seguire la mia. E’ stata un’importante dichiarazione d’amore”. “Io non cercavo più compagnia perché il rapporto con Amedeo era una ferita profonda, è sempre una delusione quando finisce un amore – ha aggiunto Maria Teresa Ruta -. Ero impegnata con il lavoro e a seguire i miei figli. Poi ho incontrato questa persona così lontana da me. Io non volevo conoscere lui e lui non voleva conoscere me. Poi ci siamo guardati negli occhi e in tre mesi e mezzo è venuto a vivere con me”.

Presente in studio anche Amedeo Goria, padre dei suoi due figli, il quale si è detto geloso del profondo rapporto tra l’ex moglie e Zappulla che, molto probabilmente, lui non avrà mai con una donna. Maria non ha perso l’occasione per umiliare l’uomo davanti alle telecamere di Storie Vere: “Dipende da cosa cerchi. Lui non cerca solo l’amore. Lui guarda le ragazze e già questo alla sua età è faticoso. Le guarda davanti quando passano, le guarda dietro e le guarda tutte. Dopo un attimo evaporano queste ragazze. Guenda (è la figlia, ndr) mi chiama ogni volta che pensa sia la volta buona e invece…”.

Maria Teresa Ruta umilia Amedeo Goria

Tutto è iniziato quando la conduttrice ha aperto su Rai1 l’album dei ricordi del cuore che conteneva le foto con il nuovo marito: ”A L’Havana e in Messico, con tanto di rito Maya, abbiamo rinnovato la promessa di matrimonio. Questo è un momento della mia vita importante. Dopo i cinquanta i bilanci si fanno ogni anno e Roberto sta al mio fianco da 11 anni, anche se quest’anno, purtroppo, l’ho molto trascurato“.

Quest’amore mi ha cambiato – ha proseguito Maria Teresa Ruta -. Non è che rinnego tutto il mio passato, ho due figli fantastici e un ex marito straordinario, ma ci sono momenti in cui l’amore si vive correndo e gli uomini li usiamo un pochino senza tanta cura. Invece, nel secondo tempo di questo film che è la nostra vita, si apprezza soprattutto che non si è da soli perché a volte si è in coppia ma si è da soli. La vita di coppia è quella che mi hanno fatto vedere i miei genitori: il confidarsi e fare tutto insieme di comune accordo è quello che mi hanno insegnato loro e oggi vive con Roberto“.

Ma la conduttrice come ha ritrovato il coraggio di lasciarsi andare dopo la fine del rapporto con Amedeo Goria? “Io non cercavo più compagnia perché il rapporto con Amedeo era una ferita profonda, è sempre una delusione quando finisce un amore. Ero impegnata col lavoro e a seguire i miei figli durante l’adolescenza. Poi ho incontrato questa persona così lontana da me… Io non volevo conoscere lui e lui non voleva conoscere me: lui fa il produttore musicale e in quel caso doveva produrre un programma a Napoli. Io non volevo incontrarlo perché non volevo caricarmi di un altro lavoro. Lui si è vestito con un pastrano lungo da Matrix, sembrava di essere entrati in un film dell’800 con la mafia. E invece ci siamo guardati negli occhi e in tre mesi e mezzo è venuto subito a vivere con me“.

Subito dopo entra in studio a Storie Vere l’ex marito, il quale ha parlato della fine del loro matrimonio: “Mi aveva scelto perché ero bruttarello, balbuziente e diceva ‘tanto chi se lo piglia’! Oggi sono un po’ invidioso perché io purtroppo non trovo l’amore e non so se lo ritroverò. E sono geloso perché ho visto le immagini del loro felice amore e ovviamente lo assecondo”. La Ruta, ovviamente, non si è lasciata scappare la possibilità di replicare, affermando che “Lui non cerca solo l’amore. Lui guarda le ragazze e le guarda davanti quando passano, le guarda dietro e le guarda tutte…“.

Non è mancata la tempestiva risposta del giornalista sportivo, umiliato davanti alle telecamere: “Ho tanti amori forse. Forse ho un po’ questo difetto di cercarne tanti contemporaneamente. Sono molto socievole e prodigo di attenzioni rivolte agli altri. Ci vogliamo bene. Aldo Grasso dice che siamo passati alla storia della tv perché portavamo in scena i nostri dissidi coniugali. Ci sono state scene raccapriccianti mai più viste. Io sono il primo colpevole del vostro allontanamento, lo ammetto. Ho provato a recuperare almeno per i figli”.

Per chiudere la conversazione, la conduttrice ha detto: “D’accordo magari non andiamo, ma ci vogliamo bene. Ricordo ancora quando co-conducevamo Unomattina Estate. Io stavo presentando, arrivavano le brasiliane e lui spariva seguendole, non solo con gli occhi. Il padre mi aveva detto che non mi sarebbe stato mai fedele. Io ci ho provato. I torti e le ragioni ci sono da entrambi i lati: quando ci sono i figli dobbiamo ricordarci che dobbiamo mantenere buoni rapporti. Già i ragazzi sono rimasti traumatizzati dalla nostra separazione che è stata lieve… poi non bisogna mai utilizzare i figli come ostaggio per gli alimenti. Quando saranno adulti capiranno e sceglieranno. Se noi li teniamo dalla nostra parte poi se ne vanno a 18 anni perché vanno dall’altro genitore”.

Queste le parole di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria, dopo anni di matrimonio e due figli insieme. I due sembrano avere le idee molto chiare in merito alla fine del loro rapporto, ma quest’ultimo riuscirà a trovare un amore bello quanto quello che lega la Ruta a Roberto Zappulla?