loading

Maria De Filippi e la mamma, quando se n’è andata ha nascosto il suo dolore

Maria De Filippi è sempre infaticabile, attenta e precisa, determinata sul lavoro come nella sfera privata e raramente sono stati i momenti in cui l’abbiamo vista cedere e piegarsi sotto al peso delle emozioni, del dolore, delle grandi sfide che la vita ci chiama a affrontare.

Molti fan non si sono neppure resi conto che l’anno scorso la conduttrice aveva perso la mamma a 88 anni, tanto è stata ferma nella decisione di non abbattersi, ma continuare a lavorare.

Ora che mancano pochi giorni a Natale, il pensiero dell’adorata madre – una ex professoressa molto severa con la figlia – si fa più presente che in altri periodi dell’anno perché è ancora forte e vivo il ricordo di lei e dell’ultimo Natale trascorso insieme.

Nel 2014 Maria De Filippi, a proposito della mamma e delle feste natalizie, aveva dichiarato sulle pagine di Chi:

“(Il regalo di Natale più bello è stato) Un biglietto scritto da mia madre, che ha 86 anni e che, a fatica, ma scrive ancora. Quel biglietto è il più bello. Ogni anno con lei è un regalo in più”.

Una settimana fa l’abbiamo vista tutto sommato felice (ANZI ADDIRITTURA IRRICONOSCIBILE, GUARDATE QUA!) accanto a Sabrina Ferilli nella prima puntata di House Party, dunque le auguriamo di trascorrere un bel Natale insieme ai suoi amici – quelli veri – e ai suoi cari.

Per il resto, speriamo che i fan della presentatrice la ripaghino dei tanti sforzi profusi quest’anno seguendo le sue trasmissioni con quella tenacia quotidiana che Maria De Filippi ha messo nell’accudire la mamma malata fino ai suoi ultimi giorni.