Maria De Filippi cachet: non è lei la presentatrice più pagata a Mediaset. Ecco chi guadagna di più Foto - Video

Cachet stellari per i conduttori Mediaset, ma a guadagnare di più non è Maria De Filippi. Ecco chi occupa il primo posto del podio

Ricchi e famosi: sono i conduttori televisivi che ogni anno portano a casa un gruzzoletto niente male. Vi siete mai chiesti ad esempio qual è il cachet di Maria De Filippi o di altri conduttori Mediaset? Se cercate le risposte, Claudio Plazzotta su Italia Oggi ha pubblicato un interessante pezzo sui guadagni dei volti noti di Cologno Monzese.

Ecco il cachet di Maria De Filippi

Sul podio dei conduttori Mediaset più pagati non potevamo che trovare due grandi personaggi, che di certo non si risparmiano negli studi televisivi di Cologno Monzese.

LEGGI ANCHE: — Barbara D’Urso smentisce il compenso milionario: arriva la rettifica della conduttrice. Ecco quanto guadagna in realtà

Al primo posto, svetta il compenso annuo di Paolo Bonolis: secondo il giornalista di Italia Oggi, il conduttore di Ciao Darwin 8 e Avanti un Altro riuscirebbe a farsi staccare un assegno da 10 milioni di euro all’anno.

Cifra più o meno simile per un altro gran simpaticone di Canale 5, Gerry Scotti, in questi giorni in onda con Caduta Libera.

Medaglia di bronzo ma cachet d’oro per Maria De Filippi alla quale Mediaset, per condurre Amici, C’è Posta Per Te e Uomini e Donne, conferirebbe un compenso di poco inferiore ai 10 milioni di euro all’anno. Ai quali vanno aggiunti i guadagni provenienti dalla Fascino, la casa di produzione di cui è socia al 50%.

Quanto guadagnano gli altri conduttori

E Barbara D’Urso? La più stakanovista delle conduttrici Mediaset, rispetto ai colleghi prima citati, riesce a portare a casa ‘solo’ 6 milioni di euro all’anno. Una cifra straordinariamente alta, certo, ma che forse in proporzione al successo e al numero dei programmi che conduce – Grande Fratello, Domenica Live, Pomeriggio 5 e Live-Non è la D’Urso – risulta essere inferiore alle aspettative.

Chiude la top five Ezio Greggio: il conduttore di Striscia La Notizia riceverebbe un compenso di 5,75 milioni di euro all’anno.

Infine, veniamo ad Alessia Marcuzzi, che quest’anno è stata al timone di due programmi in prima serata, Le Iene e L’Isola dei Famosi: il suo guadagno annuo è il più basso di tutti gli altri che abbiamo appena citato e si aggira a poco meno di 2 milioni e mezzo di euro.

La donna che guadagna di più in casa Mediaset resta dunque Queen Mary: è di Maria De Filippi il cachet più alto tra le quote rosa.

(Foto: GettyImages/UfficioStampaMediaset/Kikapress/RedCommunications)

Guarda la photogallery
Maria De Filippi
Paolo Bonolis
Gerry Scotti
Maria De Filippi
+3

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!