Marco Bocci ricoverato ancora in ospedale: come sta l’attore? Quale malattia lo ha colpito? I dettagli sull’infezione del giudice di Amici dalle cronache locali della città umbra

loading

Marco Bocci ricoverato, ultime news sulle sue condizioni di salute

Marco Bocci è ancora ricoverato nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia e dovrà restarci ancora qualche altro giorno: continuano così le visite da parte di amici e parenti all’attore di Squadra Antimafia che la settimana scorsa ha voluto tranquillizzare i fan.

È venuto a trovarlo il collega e amicone Francesco Arca  che ha documentato l’incontro e l’intenso abbraccio su Instagram, ma come sta Marco Bocci e quale infezione lo ha colpito?

Stando a quanto riportato dai giornali locali, a Perugia sono stati accertati due casi di meningite: oltre al marito di Laura Chiatti, sarebbe stato colpito un 17enne svedese i cui esami avrebbero rilevato la presenza del batterio meningococco.

— ‘Qualcosa da lassù veglia su di noi’, il post commovente di Laura Chiatti dopo la malattia di Marco Bocci

Marco Bocci ricoverato, l’infezione contratta e… Cosa ha rischiato?

Secondo fonti ospedaliere non ufficiali, Bocci avrebbe contratto la meningoencefalite da herpes: è un’infezione cerebrale dovuta al virus herpes simplex tipo 1 i cui sintomi sono febbre alta, confusione mentale, cefalee, problemi comportamentali e di memoria e se non constata in tempi stretti può avere conseguenze gravi.

La patologia che non è stata confermata dall’attore, la moglie o lo staff della coppia, colpisce una persona ogni mezzo milione nel mondo, prevalentemente bambini sotto i 3 anni e adulti over 50.

Nell’ultimo video Marco Bocci ricoverato in ospedale e con al fianco Laura Chiatti invitava tutti a non creare inutili panici, speriamo che presto aggiorni lui stesso i followers sulle sue condizioni di salute.

bocci