loading

Un'ospitata molto emozionante (ed emozionata) quella della cantante Marcella Bella al Maurizio Costanzo Show: si parlava di famiglia e Marcella non ha potuto fare a meno di raccontare come sta oggi suo fratello Gianni, cantautore molto amato colpito da un ictus nel 2010.

MARCELLA BELLA SI SCAGLIA CONTRO…

Marcella ha spiegato di essere legata al fratello da un rapporto molto profondo ("per me lui è un padre, un fratello, un figlio. Sono sempre stata molto legata a lui") e di essersi sentita spesso a disagio nel parlare della sua malattia.

Ma nel salotto di Maurizio Costanzo Marcella si è lasciata andare ed ha confidato: "Ha superato la malattia… Ha avuto una costanza, un carattere veramente fortissimo per tornare a vivere in modo quasi normale (…) Ora però sta bene ed è ritornato a scrivere canzoni. Gianni ha ripreso a camminare, a muovere bene il braccio e la mano, ma non riesce a parlare. È successo una specie di miracolo. Nel suo cervello è rimasto intatto il fatto di poter canticchiare e suonare. Lui scrive le canzoni canticchiando"

Evidente la commozione della cantante di Montagne Verdi, sostenuta dai grandi applausi del pubblico: in passato Marcella non ha esitato a lottare per difendere suo fratello, anche da chi considerava "falsi amici" come Gianni Morandi.

E questa estate Marcella ha anche organizzato una serata in onore di Gianni Bella, trasmessa poi su Rete 4 con un grandissimo successo di pubblico: quel pubblico che ama lei e Gianni, e i loro successi, fin dagli anni '70.