Funweek

‘Grandissima str…a’: Mara Venier perde il controllo sui social. Tutto per colpa di quella frase su Domenica In

(KIKA) - ROMA - Elisa Isoardi, Mara Venier, Bruno Vespa, Alessandra Canale, Franca Leosini, Duilio Gianmaria, Andrea Vianello e Lino Banfi. Ecco i volti tradizionali della Rai che saranno di nuovo protagonisti del palinsesto autunnale, presentato ieri a Roma.Squadra che vince non si cambia, si potrebbe dire in questo caso, ma un'aggiustatina non fa mai male. Le novità questa volta son rappresentate da Christian De Sica, protagonista della serie Un matrimonio diretta da Pupi Avati, e da Paola Perego, che sostituirà Mara Venier a La vita in diretta. La nota conduttrice continuerà il suo lavoro a Domenica In.Sul piccolo schermo arriverà anche Vittoria Puccini, protagonista di una miniserie su Anna Karenina, che recentemente aveva avuto, al cinema, il volto dell'attrice Keira Knightley. 

Conosciamo tutti piuttosto bene il carattere di Mara Venier di cui apprezziamo la spontaneità nell’approcciare fan e colleghi e nel dire sempre ciò che pensa: tra risate incontenibili e gaffe memorabili la presentatrice ottiene il consenso di giovani e meno giovani, aficionados della Rai e non, spettatori del Sud come del Nord.

Spesso però non avere peli sulla lingua può portare a qualche scontro di troppo e quando succede via social, perdere il controllo e lasciarsi andare agli insulti significa andare incontro all’indignazione del popolo del web che non perdona facilmente.

La conduttrice veneta, attivissima su Instagram, ha postato la foto col gruppo di lavoro di Domenica In dopo aver gustato una favolosa pizza napoletana e ha commentato: “Non so come sarà Domenica In, ma il gruppo di lavoro è fortissimo e un po’ loco”.

— La frase bomba di Cristina Parodi su Domenica in: ecco come ha definito la sua collega Mara Venier

Tra le centinaia di commenti spicca quello di una utente che ha ironizzato con faccette sorridenti “Tutti giovanissimi!” facendo innervosire Zia Mara che non ci ha pensato su due volte e ha risposto per le rime alla follower che ha posto l’accento sull’età generale del gruppo.

Immediata la replica della moglie di Nicola Carraro che ha difeso Domenica In e le persone che ne fanno parte:

Impara ad avere rispetto per le persone. In questa foto (togli pure me) ci sono persone che hanno dato e danno tantissimo alla Rai…rispetto!!! Grandissima str***etta...”

Queste parole hanno aperto un acceso dibattito sotto l’immagine incriminata e se da una parte c’è chi invita la presentatrice a non curarsi delle malelingue, dall’altra c’è chi difende l’utente presa di mira da Mara e ribatte:

“carissima Mara io conosco persone che da 40 anni danno tantissimo alla fabbrica per cui lavorano a 1200€ al mese quando va bene…prima di parlare di rispetto conta fino a 100”.

La discussione ha generato quasi 300 commenti, segno che nonostante sia agosto e la maggior parte degli italiani sia in vacanza, le aspettative per la nuova versione di Domenica In targata Mara Venier sono altissime…