Mara Maionchi e la malattia, quel sogno mi ha salvato

Mette i brividi ciò che Mara Maionchi ha raccontato a Mistero Magazine a proposito del cancro che l’ha colpita qualche anno fa e che ha sconfitto grazie a un sogno premonitore avuto 30 anni prima.

 

La produttrice discografica compirà 75 anni il prossimo 22 aprile e da poco più di un anno ha spazzato via timori e tumori, in particolare 2 tumori che le erano stati diagnosticati ad entrambi i seni.

“Ho sognato che mi trovavo in un grande salone con tanta gente – ha raccontato Mara Maionchi a Aldo Dalla Vecchia – Seduto a un tavolo c’era un signore. Mi sono avvicinata e lui mi ha scritto su un foglietto: 36 (all’epoca avevo 36 anni) + 33, senza dirmi niente”.

 

Mara Maionchi e la malattia, quel sogno mi ha salvato

“E io quel 69, al di là che è un numero imbarazzante, me lo sono ricordato sempre – ha spiegato la Maionchi – Quando sono arrivati i 69 anni, un po’ di timore l’ho avuto, ma non è successo niente. Finché, qualche tempo dopo, mentre controllavo il calendario degli esami medici di routine, ho notato che nel documento per la mammografia che avevo appena fatto il mio medico aveva scritto: Mara Maionchi, anni 69‘. Io però ne avevo 73. L’ho chiamato subito e lui è caduto dalle nuvole, non si ricordava perché aveva scritto 69. A quel punto gli ho chiesto: ‘Hai modo di farmi fare una visita d’urgenza domani?’. Sono andata e avevo un cancro al seno, sia a destra che a sinistra“.

Quando Mara si è sentita meglio – dopo gli esami di controllo e la radioterapia – ha voluto lanciare un appello a tutte le donne sulle pagine di Chi: “Credevo di essere al sicuro, dall’alto della mia veneranda età. Invece non è scontato che sia così. Può capitare dopo, com’è successo a me; o prima. Ecco perché è troppo importante fare i controlli annuali. Donne, vi prego, fate prevenzione. Vale la pena. Vale la vita”.