Meglio fare l’amore al buio, ecco perché

Video
Quando si tratta di sesso, non c'è fantasia che non valga la pena di rendere reale: 50 sfumature di grigio, d'altronde, ha riscritto le regole […]
-

Quando si tratta di sesso, non c'è fantasia che non valga la pena di rendere reale: 50 sfumature di grigio, d'altronde, ha riscritto le regole di corteggiamento e di intimità tra le coppie spopolando in tutto il mondo.

VA DAL GINECOLOGO PER UNA VISITA, QUELLO CHE SCOPRE E' ASSURDO

Ma pare che fare l’amore al buio sia meglio soprattutto se si cerca di avere un bambino. Andare sul classico, quindi, sembra essere la scelta indicata se si fa sesso per allargare la famiglia e gli esperti spiegano perché. La fertilità femminile è infatti legata al nostro orologio biologico interiore, il quale è regolato dai cosiddetti ritmi circadiani.

Una ricerca condotta da scienziati giapponesi e americani sui topi, pubblicata su 'Cell Reports', ha evidenziato che una disfunzione dei ritmi circadiani (sconvolti da ‘perturbazioni luminose forti’) nei roditori femmine di età media diminuisce enormemente le possibilità di concepimento: si passa infatti al 71% di restare incinta a un misero 10%.

E’ vero che l’organismo della donna è molto più complesso di quello di un topo, ma pare davvero efficace ristabilire i corretti ritmi circadiani facendo l’amore al buio, con tapparelle abbassate, tende tirate, vetri chiusi e anche computer e smartphone spenti.

Questa tesi, inoltre, è avallata dalla convinzione che i nostri ritmi circadiani vengano influenzati negativamente anche da cicli del sonno brevi e irregolari. Scombinare l’orologio biologico di una donna sembra facile, ma dovrebbe essere altrettanto semplice ritrovare il giusto ritmo: gli esperti, se non lo avete ancora capito, consigliano quindi di dormire di più e di fare l’amore al buio.

Guarda la photogallery
Meglio fare l’amore al buio, ecco perché
Meglio fare l’amore al buio, ecco perché
Meglio fare l’amore al buio, ecco perché
Meglio fare l’amore al buio, ecco perché
+5