loading

Per Luciana Littizzetto Natale giù di tono dopo la perdita del papà

Luciana Littizzetto sceglie Tv sorrisi e canzoni per confessare che questo Natale sarà più triste dopo il grave lutto che l’ha colpita nel maggio scorso. Suo padre Pietro, infatti, è deceduto all’età di 87 anni e nonostante il mestiere di Lucianina sia far ridere gli altri, il dolore che prova è ancora presente e forte.

LAURA PAUSINI IN LACRIME IN TV, IL PADRE È STATO…

Ed è proprio nel periodo di Natale che si acutizzano le assenze, le mancanze, i ricordi.

“Natale è impegnativo e questo non sarà una passeggiata di salute – ha rivelato la comica di Che tempo che fa al magazine – Io sono stata fortunata nella vita, non avevo mai avuto un lutto così vicino e potente. Pur sapendo che papà aveva 87 anni, era un bravo uomo e la sua vita l’ha vissuta, certe separazioni ti ribaltano. Devi fare ridere, ma dentro devi far cadere tutte le foglie morte e poi rimetterle. Non è facile, però si fa. E’ la vita. Succede a tutti, anche peggio”.

“Ci sono momenti – ha riflettuto ancora Luciana Littizzetto – in cui si cerca, ci si sbatte e non ci si accorge che le cose importanti le abbiamo accanto”.

La magia del Natale, però, è anche rendere possibile l’impossibile, per questo siamo convinti che suo papà passerà a salutarla, in un modo o nell’altro, la notte del 24 e le ricorderà quanto sia importante ridere.