Lucia Bosè racconta il divorzio dal torero Luis Miguel

Foto
E' stata una delle prime "maggiorate" d'Italia, insieme a Silvana Pampanini e Gina Lollobrigida: la vita di Lucia Bosè è veramente simile ad un film, […]
-
loading

E' stata una delle prime "maggiorate" d'Italia, insieme a Silvana Pampanini e Gina Lollobrigida: la vita di Lucia Bosè è veramente simile ad un film, magari uno dei tanti capolavori a cui ha partecipato (per citarne alcuni 'Cronaca di un amore' di Antonioni, 'Fellini Satyricon' di Fellini, 'Sotto il segno dello Scorpione' dei Taviani e tanti altri).

MIGUEL BOSE' PIANGE IN DIRETTA

Lucia vinse il titolo di Miss Italia nel 1947 e questo titolo le aprì le porte del mondo del cinema: fidanzata per anni con l'attore italiano Walter Chiari, si sposò invece con il torero Luis Miguel Dominguin, da cui ebbe tre figli (Miguel, Lucia e Paolo) e dal quale divorziò nel 1967, per le continue infedeltà di lui.

Oggi Lucia, che è nonna e bisnonna, parla con serenità (intervistata da Catherine Spaak per il settimanale Grazia) sia del rapporto con il figlio Miguel Bosè, cantante notissimo in Italia e in Spagna, sia del divorzio dal celebre marito.

"È stato uno shock -ha raccontato la Bosè-  perché in quel Paese, allora, abbandonare un uomo, per di più famoso, era inconcepibile. Per lui è stato uno smacco terribile, non se lo aspettava. Mi hanno sbattuto la porta in faccia. Non m’importava, ero libera in un’epoca in cui le donne non avevano diritti. Dissi al torero: “Ti do tutto quello che vuoi, ma pretendo una cosa: i figli. Se non accetti, ti sparo"

Anche il rapporto con il figlio Miguel non è stato sempre idilliaco: "Siamo stati per anni senza parlarci: alti e bassi, dispetti. In questo periodo, invece, siamo felici"

In conclusione, Lucia Bosè rivela un aspetto di sè sconosciuto ai più: la passione per l'esoterismo. In contatto da sempre con il suo angelo custode, l'ex Miss aprì anche un museo dedicato agli angeli in Spagna, che poi purtroppo dovette chiudere. 

Guarda la photogallery
Lucia Bosè racconta il divorzio dal torero Luis Miguel
Lucia Bosè racconta il divorzio dal torero Luis Miguel
Lucia Bosè racconta il divorzio dal torero Luis Miguel
Lucia Bosè Olycom