loading

Lorella Cuccarini e Heather Parisi stanno per tornare insieme nello show-evento di Rai 1 “NemicAmatissima”, in onda il 2 e il 3 dicembre: un varietà che ripercorre i successi delle due leggendarie soubrette tra gli anni ’80 e gli anni ’90 e speriamo metta finalmente a tacere le malelingue che parlano ancora di reciproca rivalità.

Ma cos’è successo in passato tra Lorella Cuccarini e Heather Parisi perché si creasse tra le due un clima da guerra fredda? Era il 1985 quando per Fantastico 6 Pippo Baudo aveva chiamato entrambe, ma l’interprete di Cicale – già ballerina dell’edizione precedente – non accettò. L’anno successivo Baudo presentava Serata D’Onore, affiancato dalla Parisi, mentre Lorella era l’ospite con cui Heather avrebbe dovuto esibirsi sul palco.

A Tv Sorrisi e canzoni, la Cuccarini racconta: “Sognavo di poter ballare con lei, solo che non si presentò neanche alle prove. Durante lo spettacolo tirò comunque fuori tutta la grinta ma tra noi non c’era alcuna complicità. Fu il nostro primo incontro”.

Queste affermazioni sono state riprese dalla stessa Heather Parisi che su Twitter scrive: “Una bugia, tante bugie” lasciando intendere che tra di loro non andò esattamente così. Una ammiratrice della showgirl americana ha infatti puntualizzato in un commento sottostante: “Lorella si riferiva alle prove in sala. La foto riguarda le prove direttamente instudio”.

 

Gli attriti tra Lorella Cuccarini e Heather Parisi – che non si vedono più insieme in tv dal lontano 2002 – risalgono ad un anno fa, quando per celebrare il Family Day, la prima ha scritto sui social: “Sono favorevole alle unioni civili ma i figli non sono un diritto. E non si comprano. Punto. Chi non è d'accordo rispetti le opinioni altrui”.

Dal suo blog, per tutta risposta, la Parisi ha replicato scrivendo: “Cara Lorella, tutti hanno diritto di avere un figlio perchè tutti hanno il diritto di amare !!! La tua affermazione sui bambini che "non si comprano" fa tanto il paio con quella sui bambini "sintetici". Ma ci vuole tanto a capire che ogni vita è un inno alla gioia ???? …. Non neghiamo agli altri cio' che noi abbiamo concesso a noi stesse”.

Insomma, NemicAmatissima sancirà il pubblico armistizio tra le due shwgirl? Per scoprirlo, bisogna aspettare ancora un paio di settimane.