Al Bano Carrisi ha aperto le porte di casa sua per alcuni rifugiati in fuga dalla guerra in Ucraina

loading

La guerra in Ucraina ha creato una vera e propria crisi umanitaria: milioni di persone stanno abbandonando la loro terra per trovare rifugio altrove. Alcuni di loro sono riusciti a giungere in Italia e a trovare riparo e conforto nel nostro Paese.

LEGGI ANCHE: — Quanto costa mangiare o dormire nelle tenute di Al Bano Carrisi? I prezzi da non credere

Al Bano Carrisi e la sua famiglia fanno parte di quelle persone che hanno deciso di dare concretamente una mano e aprire le porte di casa propria per accogliere i rifugiati.

Un post sul profilo Instagram di Loredana Lecciso documenta l’arrivo di tre giovani ragazzi ucraini, che hanno trovato appoggio nella famiglia. Dopo un viaggio di circa 4 giorni Al Bano ha accolto nella sua proprietà l’insegnante di psicologia Maria, suo figlio Ivan di sette anni e due studenti di 18 e 15 anni.

Foto: Instagram di Loredana Lecciso

“La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi” ha scritto Loredana Lecciso nella didascalia della foto che ritrae i tre ragazzi di spalle, finalmente al sicuro, citando la scrittrice J.K. Rowling.

“La guerra è una vera tragedia, i profughi vivono situazioni veramente devastanti, incontrare persone come Albano e Loredana è una grande speranza di vita! Atto di grande solidarietà umana! Chapeau!”, “Dicono che i Milanesi hanno il cuore in mano, ma anche i Pugliesi…”, “Questo scatto racchiude la parte più bella della vita, dell’umanità e della speranza!” hanno commentato alcune persone sotto al post.

Foto: Kikapress