La morte di Pino Daniele è ancora una ferita aperta per tutti i fan del cantante napoletano che ancora non si sono abituati alla scomparsa dell'autore di Napul è e O scarraffone.

NEI NEGOZI IL SUO ALBUM POSTUMO NERO A META'

Dopo quasi sei mesi dalla morte dell'artista napoletano, avvenuta il 4 gennaio 2015, la figlia di Pino Daniele è tornata a parlare del padre a margine della presentazione di una mostra a lui dedicata che partirà nel capoluogo campano fra pochi mesi.

 

“Facciamo vedere l'artista al di fuori del palcoscenico, perché per me era sempre mio padre, quindi comunque i contrasti tra adolescente e il suo genitore e lui mi diceva sempre: “Tu capirai chi sono solo quando non ci sarò più”. Perché per molti è il Pino Daniele musicista, il cantante, invece per me era semplicemente papà” ha detto Sara Daniele parlando del padre.

Dal prossimo ottobre e fino a gennaio dell'anno prossimo sarà visitabile la mostra “Addove – Venti anni di Pino” presso il palazzo delle Arti di Napoli. Alla presentazione della mostra ha partecipato anche il sindaco della città campana De Magistris insieme ai familiari di Daniele. Nel luogo saranno raccolti vari cimeli del cantante e numerose foto scattate dall'amico Alessandro D'Urso che nel corso degli anni ha seguito Daniele nei vari tour della sua prestigiosa carriera.