loading

Cos'è questa storia di Lindsay Lohan convertita all'Islam?

Ci sono giorni in cui ti svegli e tutto sembra uguale al giorno precedente e mattine in cui ti svegli e tutto è invece cambiato, sconvolto da una nottata di incoscienza (beata). Tipo stamani, quando gli italiani hanno aperto agli occhi e, corsi al pc o Mac o quello che volete, hanno appreso – immagino con tantissima sorpresa e preoccupazione – che Lindsay Lohan si è convertita all’Islam.

Proprio lei, l’adorabile attrice di Mean Girls e The Canyons – tristemente nota per la sua poco adorabile vita al di fuori dai set e per quel suo vizietto di rubare le cose pur avendo i miliardi – sembra aver riscoperto la propria spiritualità, anche se qui di certo non c’è nulla e in effetti l’Islam come nuova filosofia di vita di LiLo per ora non è che una deduzione.

Quindi, esaminiamo gli indizi. Lindsay Lohan ha un profilo ufficiale di Instagram molto seguito (5.7 milioni di followers) da cui sono improvvisamente sparite tutte le foto, comprese quelle festaiole e in bikini dell’attrice. Potrebbe trattarsi di semplice rigetto nei confronti della visibilità, se non fosse per quell’Alaikum Salam che ora campeggia – sempre su Instagram – accanto al nome dell’attrice.

Alaikum Salam, per inciso, è un saluto arabo traducibile con ‘Pace a voi’, comunemente diffuso tra i Musulmani, tra cui è prassi salutarsi appunto con questa espressione. Se due indizi non fanno una prova (o sì?), va detto che già nei mesi scorsi era circolato il gossip della conversione di Lindsay, che ha trascorso lungo tempo in Turchia e negli Emirati Arabi Uniti come volontaria, avvicinandosi molto alla cultura islamica. Leggendo vari articoli online scritti oltreoceano, ho tra l’altro scoperto che Lindsay Lohan gode di una certa fama in Turchia e che, in diverse interviste locali, non ha perso occasione per elogiare il Presidente Erdoğan e la società turca, in cui – pare – si sia sentita ampiamente a proprio agio.

In attesa di scoprire la prossima entusiasmante svolta nella vita di Lindsay e di capire a quale religione deciderà di aderire (veramente non stiamo nella pelle), ci preme rassicurare tutti i suoi fan: le foto sul suo profilo Facebook stanno bene e resistono nonostante i bikini. Per ora, la rivoluzione social è work in progress.