La Milano Fashion Week 2017 ci ha regalato un momento unico: le 5 top model più iconiche degli anni '90 riunite insieme, luminose più che mai nei loro lunghi abiti dorati, per omaggiare la memoria di Gianni Versace scomparso oramai 20 anni fa.
IL MODELLO CHE NON INVECCHIA MAI: ECCO LE FOTO INCREDIBILI, HA 50 ANNI MA NE DIMOSTRA A STENTO 25
Donatella Versace ha saputo racchiudere in un solo attimo, un decennio di gloria e successi del noto brand di moda chiamando a raccolta le fab 5 Naomi Campbell, Cindy Crawford, Carla Bruni, Claudia Schiffer e Helena Christensen. Grande assente, purtroppo, una delle modelle preferite di Versace, Linda Evangelista che oggi appare decisamente diversa rispetto a 30 anni fa e in confronto alle sue colleghe.
'COSTRETTA SU UNA SEDIA A ROTELLE', IL DRAMMA E LA MALATTIA DI NAOMI CAMPBELL
L'ex modella canadese, soprannominata ‘camaleonte' per le sue celeberrime trasformazioni, è stata paparazzata all'aeroporto di New York e a stento è stata riconosciuta.
L'arte di cambiare, in effetti, le appartiene ancora: visibilmente appesantita, di nero vestita, con sciarpa e occhiali, Linda Evangelista oggi conduce una vita lontana più che mai dalle passerelle. Iniziata la sua carriera all'età di 15 anni dopo aver vinto il concorso di bellezza Miss Teen Niagara, negli anni '90 con la Venere nera e Christy Turliington era una ‘Trinity', il trio di supermodelle che ha dominato la scena fashion mondiale in quegli anni.
Molte grandi firme si sono affidate al suo sorriso: da Chanel, a Calvin Klein, Dolce & Gabbana, Versace, Valentino, André Laug, YSL, Dior, o Dsquared²; inoltre è stata testimonial di L'Òreal, Prada, Moschino. Adesso, a quanto pare, chiede soltanto di essere lasciata in pace e di vivere la sua vita serenamente.