Licenziato Luigi Bignami, il giornalista che corresse la gaffe al Tg5

Foto - Video
Ricordate la gaffe della conduttrice Cristina Bianchino, che presentò in diretta un astronomo morto mesi prima? Oggi Luigi Bignami, il giornalista che la corresse, ha dichiarato di essere stato licenziato per quella frase, che non è piaciuta al direttore Mimun
loading

Licenziato Luigi Bignami, il giornalista che venne scambiato da Cristina Bianchino per un astronomo morto qualche mese prima: è lui stesso a comunicarlo su Facebook, spiegando che il direttore del Tg5, Clemente Mimun, non avrebbe apprezzato la sua correzione.

Ora si scopre che la giornalista del TG 5 è la figlia di…: indignazione sul web

Bignami era stato chiamato in collegamento dalla Bianchino per spiegare un evento scientifico molto importante, ma era stato presentato come Giovanni Bignami, astronomo e professore dell’Università di Pavia morto mesi prima. Luigi Bignami aveva quindi chiarito l’errore prima di procedere con la spiegazione.

A distanza di qualche settimana, Bignami comunica con amarezza quanto accaduto: “Da oggi non vedrete più servizi di Luigi Bignami sul telegiornale di Canale 5 (anche se ne facevo pochi), perché dopo quello che è successo al mio ultimo invito (mi sono permesso di correggere una giornalista che mi ha presentato per un astronomo morto da 3 mesi), sono stato estromesso dai collaboratori dal Direttore Dr Clemente Mimun, perché mi ha scritto: “Ha reagito in modo eccessivo ad un errore della nostra conduttrice,non ho apprezzato neanche un po’ …”

Il giornalista ha poi proseguito affermando che la sua correzione gli era sembrata la cosa più naturale del mondo e che lui in quanto freelance non è stato in nessun modo tutelato, concludendo poi con grande amarezza che ha capito di valere “meno di un cane” per “certa gente”.

Dietro ad una gaffe su cui i social hanno ironizzato e che è stata ripresa anche da diversi siti di informazione c’è stato quindi ben più di un semplice fraintendimento e qualcuno ci ha rimesso il lavoro…

foto archivio funweek
Guarda la photogallery
Gaffe al Tg 5, licenziato Luigi Bignami
Post di Luigi Bignami
Cristina Bianchino
Luigi Bignami
Redazione

Redazione

Ogni giorno cerchiamo i trend più significati del mondo dello spettacolo, società e della cultura.