loading

La scena immortalata dalle tv italiane delle suore di clausura napoletane che prendono d'assalto Papa Francesco, con tanto di audio a commento del Cardinale Sepe, non poteva sfuggire all'ironia di Luciana Littizzetto, una delle voci comiche più taglienti della tv.

LE SUORE: "NON ABBIAMO RESISTITO"

Così, durante il suo consueto monologo, Lucianina non risparmia battute e ironizza: "Non si capisce se erano tutte intorno al Papa  perché non avevano mai visto un Papa o non avevano mai visto un uomo"

Fin qui, tutto nella norma: le suore napoletane però non ci stanno e decidono di replicare via web alla Littizzetto, con un messaggio dal loro profilo Facebook.

 

"Ci dispiace che la sig.Littizzetto, che abbiamo apprezzato in altre occasioni, abbia pensato che le "represse" monache di clausura stessero aspettando il papa per abbracciare un uomo…probabilmente per fare questo avremmo scelto un altro luogo e ben altri uomini..se avessimo voluto..
Non sarebbe forse il caso, cara Luciana, di aggiornare il tuo manzoniano immaginario delle monache di vita contemplativa?????
"

Questo il messaggio comparso sulla bacheca del profilo Monastero Clarisse Cappuccine Napoli: le suore hanno ricevuto la solidarietà degli utenti del web, che si sono scagliati nei commenti contro l'ironia della Littizzetto.

Probabilmente Lucianina non si aspettava proprio una replica così ferma da parte delle suore…che si sono rivelate molto più 2.0 del previsto!