‘Le banane galleggiano o vanno a fondo’? Il dilemma di Leonardo Pieraccioni spopola sul web Foto - Video

'Mi sono sempre chiesto ma le banane galleggiano o vanno a fondo? L'"incredibile" scoperta di Leonardo Pieraccioni spopola sul web. Anche voi avete provato ad immergere una banana nel lavandino pieno d'acqua?

Il quesito di Leonardo Pieraccioni: “Le banane galleggiano?”

Vi siete mai domandato se le banane galleggiano o meno? A rispolverare questo strano quesito è stato Leonardo Pieraccioni, che ha condiviso sul web un video dal sapore ‘scientifico’… Quale sarà stato il risultato raggiunto dall’attore toscano?

LEGGI ANCHE: — ‘Mi ha ferito, il successo l’ha cambiato’, dure parole contro Leonardo Pieraccioni: cosa ha confessato dopo anni dal suo addio all’attore

Immerse in acqua, le banane rimangono in superficie o vanno a fondo?

Il buon Pieraccioni ha pubblicato un video sulla sua pagina Instagram ufficiale, mostrando una banana e il lavandino di casa pieno d’acqua.

Ed è qui che esordisce con una domanda rivolta a tutti i suoi fan: Mi sono sempre chiesto, ma le banane galleggiano o vanno a fondo? Proviamo!”

View this post on Instagram

Incredibile

A post shared by @ leonardo_pieraccioni on

Tuttavia, il simpatico attore non mostra il risultato, commentando solo un Oh oh! Incredibile!” che lascia aperto ogni dubbio… Ma qual è la verità? I deliziosi frutti gialli stanno a galla o vanno a fondo?

Forse a Pieraccioni l’ispirazione è venuta guardando il film Vita di Pi, nel quale il protagonista racconta di aver visto un orango galleggiare su un grosso casco di banane, ottenendo però la scettica risposta di alcuni funzionari del Ministero dei Trasporti giapponese: “Le banane non galleggiano”.

Le banane stanno a galla perché sono meno dense dell’acqua

I funzionari del film, però, si sbagliano: le banane stanno a galla! E, come le banane, anche frutti come le angurie, le mele, le pere, i limoni e le arance. Persino le zucchine! La questione è molto semplice: questi frutti galleggiano perché sono meno densi dell’acqua, avendo al loro interno molta aria.

Al contrario, i frutti più densi dell’acqua, come gli avocado, i mango o le patate, affondano.

Pertanto, siamo certi di poter dare una risposta a Leonardo Pieraccioni: le banane galleggiano! Lo dice la scienza!

Foto: Kikapress

Guarda la photogallery
+1

Giuseppe Guarino

Beneventano, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!