Laura Chiatti a letto con Enea. Critiche social: ‘Se continui così lo vizierai’ Foto - Video

Dormire con i figli fa bene o fa male? Laura Chiatti zittisce la follower che critica per il messaggio pubblicato su Instagram. In tanti prendono le difese dell'attrice

Ci sono personaggi famosi che ignorano le critiche sui social e altri che invece preferiscono rispondere per le rime. Laura Chiatti appartiene certamente alle seconda categoria e lo ha dimostrato replicando alle polemiche dopo aver fatto sapere che suo figlio Enea dorme con lei. Ma permettere ai propri figli di trascorrere la notte nel lettone di mamma e papà fa bene o male ai bambini?

LEGGI ANCHE > Maria De Filippi rifiutata da Laura Chiatti: l’attrice ha detto no all’offerta ricevuta

Il figlio di Laura Chiatti, Enea, dorme nel letto con mamma

La bella attrice 37enne si mostra spesso in compagnia dei propri figli su Instagram, ma una delle ultime foto condivise ha sollevato un polverone.

In particolare, la moglie di Marco Bocci, ha condiviso un tenero scatto in cui si intravede anche uno dei bambini della coppia.

Laura Chiatti si mostra con Enea a letto e scrive: “Da quando sei nato abbiamo sempre dormito così … ti amo Enea”.

Un’immagine dolcissima che però ha suscitato qualche critica. Una follower in particolare osserva: “Se continui li vizi, lo dico per te”.

Pronta la replica della Chiatti: “Li vizierò per tutta la vita. Ho dormito con i miei genitori fino a 13 anni e sono sanissima”.

Dormire con i figli fa bene?

Dopo il botta e risposta tra la ‘premurosa’ utente e Laura Chiatti sul fatto che il figlio dorme con lei nel letto, si è aperto un dibattito: accogliere i bambini nel lettone fa bene o fa male ai piccoli?

Molti follower prendono le difese del’attrice, ma anche secondo molti esperti il cosiddetto co-sleeping tra madre e figlio non solo assicura benefici ma è addirittura consigliabile.

In tenerissima età, ad esempio, favorisce l’allattamento al seno. Poi aiuta a prevenire le crisi di pianto e a superare la paura del buio. Inoltre, dormire con mamma e papà consolida il legame con i propri genitori.

Giova comunque ricordare che come crescere i propri figli è una scelta personale: diffidate da chi stabilisce quali siano le regole giuste e quelle sbagliate.

Guarda la photogallery
+1

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!