Lady Diana è stata accusata di aver compiuto un orribile gesto compiuto all’età di 28 anni contro la ‘cattiva’ matrigna. Emerge solo ora l’inquietante episodio

loading

Un documentario andato in onda di recente negli Stati Uniti ha rivelato nuovi, sconvolgenti dettagli del burrascoso rapporto tra Lady Diana e la sua matrigna, Raine. Secondo quanto emerso, tra le due donne ci fu una furiosa lite che terminò con un orribile gesto da parte della principessa, che spinse giù dalle scale la seconda moglie del padre.

Lady Diana spinse dalle scale la matrigna

Stando al racconto de La matrigna cattiva di Lady Diana, andato in onda sull’emittente statunitense Smithsonian Chanell, l’episodio si sarebbe verificato nel 1989 nella tenuta di Althorp.

LEGGI ANCHE: — Dopo anni dalla luna di miele di Lady Diana e Carlo spunta quell’assurdo retroscena su Camilla che ha indignato tutti: cosa è uscito fuori

Le due donne si trovavano al matrimonio del fratello della principessa e stavano discutendo animatamente in cima a delle scale quando – ricorda la biografa reale Ingrid Seward –  Diana, allora 28enne, spinse giù la moglie del padre.

Raine riportò delle contusioni e rimase sconvolta” rammenta l’ex assistente personale della contessa Spencer, Sue Howe, che sottolinea come quel gesto sia stata una “cosa crudele e senza cuore da fare”.

I rapporti tra Diana e la Contessa

L’infanzia e l’adolescenza di Lady D sono state piuttosto complicate. Dopo il divorzio dei genitori, fu praticamente abbandonata dalla madre e cresciuta, insieme ai fratelli, dal padre. Quest’ultimo sposò in seconde nozze Reina, che però non riuscì mai a entrare nel cuore dei figli del marito.

Diana e i suoi fratelli la schernivano chiamandola Acid Raine, espressione che in inglese ha una forte assonanza con pioggia acida. Quando il padre della principessa fu colpito da un ictus nel 1978, la contessa non permise ai figli dell’uomo di fargli visita, alimentando la tensione familiare.

Inaspettatamente, Diana si riavvicinò alla sua matrigna dopo la morte del padre, quando il suo matrimonio con Carlo era ormai giunto al capolinea. Le due si riconciliarono ad un pranzo organizzato dalla stessa Lady D, al quale partecipò anche il secondo marito della donna.

In quella occasione la madre di Harry e William usò parole molto tenere nei suoi confronti e riconobbe a Reina di aver amato profondamente il suo defunto papà.