Lady Diana, quel bacio a Kevin Costner le creò molti problemi

Foto
Diana e Kevin Costner insieme in un film? La Principessa del Galles era stata considerata per il sequel di Guardia del Corpo, ma la scena del bacio la rendeva nervosa
- - Ultimo aggiornamento
loading

In pochi sanno che negli anni ‘90 Lady Diana è stata ad un passo dall’esordire al cinema al fianco di un attore del calibro di Kevin Costner. La notizia spunta soltanto ora, ma viene fuori un interessante risvolto che ci spiega come mai la carriera cinematografica della Principessa Triste non decollò mai…

LEGGI ANCHE: — Il brutto gesto di Meghan Markle per i gioielli di Lady Diana: ecco che fine hanno fatto i ricordi della mamma di Harry

Lady Diana era in trattativa per un film con Kevin Costner

Poco prima del tragico incidente del 31 agosto 1997, l’ex moglie del Principe Carlo era stata contattata dalla produzione di uno dei film più iconici degli anni ‘90: Guardia del Corpo. L’idea era quella di girare un seguito della pellicola interpretata da Whitney Houston e Kevin Costner con Lady Diana a fare da protagonista femminile.

Ad ammetterlo è stato lo stesso Costner, che a People ha raccontato di essere stato molto eccitato riguardo a questa idea, dato che sul sequel di The Bodyguard sarebbe finito a recitare al fianco di Lady Diana.

Sembra che l’attore parlò personalmente con la Principessa che, almeno all’inizio, rivelò di essere disposta ad accettare la parte. A metterli in contatto fu Sarah Ferguson, che aveva organizzato l’incontro volto a lanciare Lady D nel mondo del cinema.

L’esordio di Lady D nel mondo del cinema fu fermato dalla scena di un bacio

Tuttavia a bloccare tutto fu il nervosismo di Lady Diana che, venuta a sapere da Kevin Costner che ci sarebbe stata la scena di un bacio, decise di mandare tutto a monte. La frenava infatti la possibile reazione della famiglia reale al suo gesto, specie se fosse stato immortalato per sempre sullo schermo.

Le trattative, tuttavia, andarono avanti lo stesso, sebbene a mettersi di mezzo fu il destino: la sceneggiatura del film venne ultimata solo il 30 agosto 1997, il giorno prima della morte di Lady D e finì per essere accantonata del tutto.

Ad oggi rimane soltanto il rimpianto per ciò che sarebbe potuto essere

foto: Kikapress

meghan markle rischio
Guarda la photogallery
Lady Diana e quella scena del bacio con Kevin Costner
Lady Diana e quella scena del bacio con Kevin Costner
Lady Diana e quella scena del bacio con Kevin Costner
Lady Diana e quella scena del bacio con Kevin Costner
+1