La collana di Lady Diana finisce nella mani di Camilla: la trasformazione del gioiello scatena la furia

Foto
Mossa infelice di Camilla Parker Bowles: la moglie del principe Carlo criticata per la fine che ha fatto fare alla collana di Lady Diana
- - Ultimo aggiornamento
loading

Il legame del popolo britannico con [vip id=”392176″]Lady Diana[/vip] è fortissimo anche a quasi 22 anni dalla sua tragica scomparsa: è per questo che l’ultimo gesto di [vip id=”397303″]Camilla Parker Bowles[/vip] è parso alquanto irrispettoso a tanti appassionati delle vicende della Royal Family, anche se ha riguardato una semplice collana.

— Dopo anni dalla luna di miele di Lady Diana e Carlo spunta quell’assurdo retroscena su Camilla che ha indignato tutti: cosa è uscito fuori

La collana di Lady Diana passa a Camilla, che la trasforma completamente

Andiamo con ordine. Tutti ricordano senz’altro una collana indossata spesso da Lady D, formata da diamanti e con uno smeraldo pendente. Si tratta di un gioiello iconico, che nell’immaginario collettivo è rimasto legato indissolubilmente all’immagine della principessa triste.

Si tratta di un pezzo che ha più di 150 anni di età, donato alla prima moglie del [vip id=”397301″]principe Carlo[/vip] dalla Regina Madre, in occasione del matrimonio. Dopo il divorzio e la morte di Lady D, è tornata nella disponibilità della Corona, come parte dell’eredità lasciata a William ed Harry, in modo che le loro mogli potessero indossarla.

Tuttavia, proprio per questo motivo, ufficialmente la collana appartiene alla Regina, che l’ha a sua volta girata a Camilla, facendo andare su tutte le furie i fan di Lady Diana.

Proprio così, perché in occasione delle celebrazioni del 50-esimo anniversario da Principe di Galles di Carlo, la Duchessa di Cornovaglia l’ha indossata, sfoggiandola in una nuova forma proprio durante la festa.

Camilla ha infatti deciso di trasformare la famosa collana in una spilla, scatenando subito una serie di commenti indignati sul web.

Il web insorge contro Camilla: “ma non prova vergogna?”

Non mi sento molto a mio agio con questa storia, ad essere onesti”, si legge in un commento. E, ancora, non si contano osservazioni come “Ma non prova vergogna?” e “di pessimo gusto”.

Una reazione ampiamente prevedibile, che non lascia affatto stupiti. D’altronde la celebre collana di Lady Diana è stata uno degli oggetti che ha contribuito a immortalarla per sempre nei cuori dei suoi sudditi e il fatto che Camilla l’abbia così trasformata appare come una sorta di mancanza di rispetto.

Voi come la pensate?

Foto: Kikapress

patrimonio lady diana
Guarda la photogallery
Il brutto gesto di Camilla con la collana di Lady Diana
Il brutto gesto di Camilla con la collana di Lady Diana
Il brutto gesto di Camilla con la collana di Lady Diana
Il brutto gesto di Camilla con la collana di Lady Diana
+1