Ricordate l’abito che Lady Diana indossò quando si esibì in un travolgente ballo con John Travolta? Quell’iconico vestito che sedusse l’attore americano, ora, andrà all’asta

loading

Dopo il fiabesco vestito da sposa e l’audace revenge dress, l’abito da sera indossato per ballare con John Travolta alla Casa Bianca è uno dei più iconici di Lady Diana. Lungo, scuro con ampio scollo, resta uno degli outfit più ammirati della compianta principessa. Che fece girare la testa allo stesso protagonista di Grease. E ora sarà venduto all’asta.

L’abito indossato da Lady Diana per ballare con John Travolta

Gli americani l’hanno ribattezza Travolta Dress proprio per ricordare che Lady Diana, quell’abito, lo indossò durante l’indimenticabile ballo con l’attore hollywoodiano quel famoso 9 novembre 1985.

LEGGI ANCHE: — Lady Diana, ecco il difetto fisico che le causò tanti complessi e che le condizionò la vita: c’entra John Travolta

Entrambi erano a cena alla Casa Bianca e a un certo punto si esibirono, a sorpresa, in una travolgente danza sulle note di Saturday Night Fever. Una scena, quella performance inattesa sul pavimento a scacchi della Casa Bianca, rimasta ancora oggi nella memoria di molti.

Proprio come l’abito blu notte di Victor Edelstein che sfoggiava per l’occasione l’allora moglie del Principe Carlo, che tutti credevano sarebbe diventata regina.

L’abito va all’asta

Il look della principessa non passò inosservato quella sera e lo stesso attore ne rimase ammaliato.

Era decisamente un vestito da principessa. Si adattava magnificamente a lei, era molto ben adattato al suo corpo. Probabilmente potrei disegnarlo nella mia mente” ha rivelato di recente in una intervista a Yahoo Entertainment.

Oggi quell’abito di Lady Diana che sedusse anche John Travolta andrà all’asta. Verrà battuto alla Kerry Taylor Auctions di Londra con prezzo base non inferiore alle 250 mila sterline.

In passato, fu la stessa ex moglie di Carlo a mettere all’asta quel vestito, poco prima di morire in quel terribile incidente a Parigi. Era il giugno del 1997 e raccolse 100 mila sterline che donò in beneficenza per la lotta contro l’Aids.