Anche la ginnastica ritmica può essere sexy e alla moda. Dimenticatevi le movenze da danza classica e altri salti in vecchio stile perchè grazie a una giovane americana questo sport potrebbe cambiare.

10 FOTO CHE VI CONVINCERANNO AD ANDARE IN PALESTRA

E ottenere un pubblico molto più vasto. Stiamo parlando di Sophina DeJesus, una giovane ginnasta americana che in una gara ha stravolto il concetto di ginnastica ritmica. Unendo passi di hip hop ai movimenti classici di questo sport, l'atleta ha portato alla vittoria la sua squadra in una competizione fra college statunitensi.

Come se non bastasse, la DeJesus ha fatto saltare e ballare tutto il pubblico presente nel palazzetto come di rado capita durante un evento di questo sport. La giovane è già stata ribattezzata la Beyoncè della ginnastica ritmica e il video della sua performance è stato visto quasi dieci milioni di volte sui social network. Alla fine della gara il pubblico spingeva per un dieci pieno, ma i giudici comunque l'hanno premiata con un 9,925 che le ha dato la vittoria. Su Facebook il video della DeJesus sta facendo impazzire i fan di questo sport e soprattutto ha già fatto avvicinare nuovi ammiratori.

Sicuramente nei prossimi giorni si sprecheranno gli inviti ai talk show per la giovane ragazza che così potrà spiegare da dove è nata l'idea di unire le movenze hip hop alla ginnastica ritmica e soprattutto se si aspettava un successo del genere. La sua gara potrebbe permetterle di ottenere qualche contratto con degli sponsor e così Sophina DeJesus potrà continuare a esibirsi con il suo stile inconfondibile ed aiutare la crescita del suo sport.