La Prova del Cuoco, Anna Moroni lancia una frecciatina ad Elisa Isoardi: ‘Quando sostituì Antonella era diversa’

Foto
A pochi giorni dall'inizio del programma 'Ricette all'Italiana', che la vedrà protagonista al fianco di Davide Mengacci, Anna Moroni bacchetta Elisa Isoardi. Ecco cosa non la convince della conduzione della Isoardi
- - Ultimo aggiornamento
loading

A Elisa Isoardi come conduttrice de La Prova del Cuoco manca la spontaneità. Parola di Anna Moroni.

La cuoca, volto noto per il pubblico del cooking show di Rai Uno, sta per sbarcare su Rete 4, dove al fianco di Davide Mengacci condurrà Ricette all’italiana, che andrà in onda da lunedì 22 ottobre nella stessa fascia oraria del programma Rai.

LEGGI ANCHE: — ‘Sono indignata’, Elisa Isoardi furiosa su Instagram dopo quelle parole: le sue parole roventi dopo l’accaduto

Parlando di questa nuova esperienza televisiva in una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, la Moroni non ha lesinato commenti sulla nuova edizione de La Prova del Cuoco e in particolare sulla conduttrice, nei confronti della quale ha confessato: “Quando Elisa sostituì Antonella durante la gravidanza era più spontanea. Mi piacerebbe che ritrovasse un po’ di quella naturalezza”.

E se ogni conduttrice ha uno stile proprio – innegabilmente quello della Isoardi è profondamente diverso da quello della Clerici – è anche vero che ogni trasmissione va pensata e realizzata intorno a chi la conduce. Forse anche per questo il popolare programma culinario di Rai Uno è stato stravolto: “E’ molto cambiato, ma è normale che sia così: ogni conduttrice si cuce il programma su di séosserva la Moroni, che confessa anche di seguire La Prova del Cuoco – Certo che lo guardo, perché non dovrei?

D’altronde la chef 78enne è particolarmente legata alla trasmissione, dove ha trascorso ben 16 anni e alla quale ha detto addio dopo l’abbandono della Clerici: “Lo avevo deciso da tempo, da quando Antonella mi aveva anticipato che avrebbe lasciato la trasmissione. E’ una questione di coscienza. Ho cominciato con Antonella, ho deciso di finire con lei. Non mi sembrava giusto continuare senza di lei” ha dichiarato.

Insomma, per ora La Prova del Cuoco non riesce a farsi apprezzare dal pubblico e i dati di ascolto non stanno premiando l’impegno della Isoardi. E da lunedì prossimo potrebbe essere ancora più dura con Anna Moroni a farle concorrenza: quanti fan del programma di Rai Uno traslocheranno su Rete 4?

(Foto @kikapress)

Guarda la photogallery
Anna Moroni
Davide Mengacci
Elisa Isoardi
Federico Quaranta e Anna Moroni
+4