La parola più cercata su Google nel 2016 non è una sorpresa

Foto
La parola più cercata su Google nel 2016, in Italia, non vi stupirà, anche perchè è condivisa in altre parti del mondo: la parola è "Pokemon […]
-
La parola più cercata su Google nel 2016 non è una sorpresa

La parola più cercata su Google nel 2016, in Italia, non vi stupirà, anche perchè è condivisa in altre parti del mondo: la parola è "Pokemon Go", il giochino sviluppato da Niantic e Nintendo che permette di "acchiappare" i celebri Pokemon con il proprio cellulare, camminando per strada.

Più originali altri risultati forniti da Google, che a fine anno si sbizzarrisce nel mappare le ricerche a livello locale e globale: cosa avete -abbiamo- cercato quest'anno sull'onniscente motore di ricerca?

A parte Pokemon Go, gli italiani si sono interessati dei grandi eventi: Olimpiadi di Rio, Europei 2016, Elezioni americane e purtroppo, terremoto. Tra le persone cercate, vince David Bowie, artista scomparso a gennaio, seguito dal nuovo presidente USA Donald Trump, l'amatissimo attore Bud Spencer, il calciatore Higuain e il pianista Enzo Bosso.

Più originali le ricerche che iniziano con "perchè": gli italiani si sono dimostrati abbastanza pragmatici e si sono chiesti soprattutto "perchè si intasa il braciere", ma anche "perchè i gatti hanno paura dei cetrioli", "perchè il colpo di Stato in Turchia" e "perchè un neonato piange sempre". Solo quinto un dilemma più sentimentale: "perchè gli uomini sposati tradiscono"

Abbiamo chiesto al signor Google soprattutto cosa significa "idolatria" e "come fare il gelato al caffè in casa", ma anche un massaggio erotico e lo slime, ci siamo informati su Corfù, sul tiramisù e sui biglietti della Lotteria Italia.

Ma Google quest'anno ci ha mostrato anche le ricerche da record, ovviamente in tutto il mondo: e anche qui ci sono cose interessanti. Se in Italia la ricerca da record è stata "Leonardo Di Caprio", in Brasile lo è stata "Daredevil", in Cile "balayage", nella Repubblica Ceca "DOOM", in Filandia "McGiver" e in Ungaria "Bud Spencer".

Questi sono solo alcuni dei risultati più interessanti, ma vi invitiamo ad andarli a vedere tutti perchè è un buon esercizio di apertura mentale!

 

Guarda la photogallery
La parola più cercata su Google nel 2016
La parola più cercata su Google nel 2016
La parola più cercata su Google nel 2016
La parola più cercata su Google nel 2016
+3