loading

Una casa tanto originale (e lussuosa) da non sembrare vera: sorge fra i campi innevati dell'Ohio e da fuori potrebbe sembrare il castello di un qualche re.

E forse in qualche modo è proprio così: la residenza di Southington, in Ohio, è stata di Mike Tyson quando era il re della boxe ma anche dei guai.

L'ex campione la abitò a cavallo fra gli 80 e 90, e fu poi costretto a venderla per problemi economici dopo la condanna per violenza sessuale. L'acquirente dell'epoca sborsò 1 milione e 300mila dollari.

 

Oggi l'ex reggia di Re Mike è pronta ad una nuova vita: diventerà infatti un luogo di culto, una chiesa, anche se non è ancora noto di quale professione religiosa.

Chi dovrà occuparsi del restauro avrà un bel lavoro da fare: l'ex casa di Tyson è infatti una residenza super lussuosa e molto lontana dal concetto di religione, con rifiniture in oro e una vasca da bagno in marmo che è più simile ad una piscina, in posizione panoramica davanti un muro fatto di vetro.

Non solo: il soffitto della zona bagno è specchiato e adornato da simboli anarchici.

Chissà se gli architetti vorranno cambiare tutto e trasformare radicalmente l'ex casa del campione, o cercheranno di lasciare intatto lo spirito ribelle di Super Mike che vi aleggia ancora dentro?