Kate Middleton costretta a scegliere fra William e il piccolo George, l’assurda regola

Foto
Divieto assoluto per Kate Middleton di viaggiare con il piccolo George dopo che avrà compiuto 12 anni. Ecco il motivo della strana regola imposta alla duchessa di Cambridge
-
loading

Tra i mille obblighi che gravano sui reali inglesi ci sono spesso delle regole piuttosto strane, ma stavolta ne spunta una totalmente assurda che riguarda Kate Middleton, il principe William e il principino George. In pratica, la Duchessa di Cambridge sarà costretta a scegliere tra il marito e il figlio. Ma come mai questa imposizione? A cosa è dovuta e in quali situazioni si applica?

Kate Middleton e la malattia che potrebbe complicare la sua vita reale: ecco di cosa soffre la moglie del Principe William

La strana regola sui voli degli eredi della Corona Britannica

Andiamo con ordine. Nella famiglia di Kate Middleton ci sono ben quattro potenziali eredi al trono: il principe William (secondo in linea di successione), poi il Principino George (terzo in linea di successione) e quindi i principini Charlotte e Louis (quarta e quinto). Questo la rende particolarmente delicata, necessitando una protezione ‘speciale’.

È dunque da qui che deriva la regola particolare di cui stavamo parlando: la bella Kate non può viaggiare in aereo contemporaneamente con il marito e con il figlio primogenito. Si tratta di una norma piuttosto legata alla tradizione, ma che affonda le sue radici sulla necessità che il trono d’Inghilterra non resti mai vacante.

Facendo viaggiare su voli separati William e il principino George, dunque, si tutelerebbe l’eredità della Corona. Allo stesso modo, ad esempio, neppure negli Stati Uniti il Presidente e il suo Vice possono mai prendere lo stesso aereo.

Kate Middleton dovrà scegliere tra William e il piccolo George

In verità, però, Kate Middleton e il principe William hanno spesso ignorato la norma, viaggiando allegramente insieme ai loro figli. Questo perché – per una deroga speciale concessa dalla Regina – i bambini molto piccoli possono essere accompagnati da entrambi i genitori. Solo però fino a quando George compirà 12 anni.

Dopo quel giorno – il 22 luglio 2025 – il Duca di Cambridge e il piccolo erede al trono saranno obbligati a viaggiare separatamente.

Per quanto riguarda Kate, dunque, ci sarà da fare un’amara scelta per decidere con chi viaggiare… Prenderà lo stesso aereo del marito o quello del figlio?

Foto: Kikapress

principe george compleanno trono re erede principe william gay figli
Guarda la photogallery
L’assurda regola: Kate Middleton deve scegliere se viaggiare con William o con George
L’assurda regola: Kate Middleton deve scegliere se viaggiare con William o con George
L’assurda regola: Kate Middleton deve scegliere se viaggiare con William o con George
L’assurda regola: Kate Middleton deve scegliere se viaggiare con William o con George
+1