loading

E' stato uno dei calciatori più apprezzati e rispettati del campionato italiano: Javier Zanetti, storico capitano dell'Inter da poco ritiratosi dal calcio giocato, resta uno di quei personaggi capaci di unire le tifoserie e guadagnarsi stima anche dagli avversari.

Quando si tratta però di ironizzare, il popolo del web non guarda in faccia nessuno e non fa eccezioni, neanche per Zanetti, che si è trovato ad essere strumento della dea bendata nell'estrazione degli abbinamenti per le squadre italiane in Champion's League.

Quando l'ex capitano interista ha estratto il bigliettino del Bayern Monaco, la squadra più ostica del girone, abbinato alla storica rivale Juventus, le reazioni sui social non si sono fatte attendere e dopo poche ore il web pullulava di meme con la faccia sorridente dell'argentino e il bigliettino in mano (ovviamente si trattava di un fotomontaggio)

E mentre Zanetti ha rilasciato dichiarazioni improntate alla massima sportività sugli abbinamenti delle italiane ("Prima o poi bisogna affrontarle tutte. Sono due grandi sfide, fra squadre con grande tradizione e vedremo cosa accadrà. Bisogna avere pazienza e tempo, poi il calcio italiano tornerà"), il popolo dei tifosi ha pensato bene di sdrammatizzare nei modi più divertenti.

Ogni tanto non è male ricordarsi che pur sempre di un gioco si tratta…