Jane Alexander e il problema dell’alcolismo: ‘Come mi ero ridotta’, la confessione shock al GF Vip Foto - Video

L'attrice Jane Alexander svela cosa è successo durante la sua assenza dalla tv e parla del dramma dell'alcolismo. L'attrice ha parlato del suo bisogno di bere in continuazione e di come è riuscita a risalire la china e a risolvere il problema

Jane Alexander e l’alcolismo: la confessione inaspettata dell’attrice

È iniziato il GF VIP da due giorni e già tra alcuni concorrenti si è stabilita un’armonia tale da fare confessioni e confidenze personali piuttosto rilevanti: Jane Alexander, in caverna, ha per esempio raccontato di aver avuto problemi di alcolismo e di essere riuscita a superarli con il sostegno di un centro specializzato.

La bellissima attrice – nota come la ‘cattiva’ in Elisa di Rivombrosa – ha trovato la forza di rendere partecipi i compagni di avventura di una problematica che poteva avere conseguenze gravi e che, grazie al tempestivo aiuto ricevuto, è stata arginata.

Soffrivo di binge drinking – ha svelato la 45enne –  non bevevo sempre, ma quando iniziavo a bere non riuscivo più a fermarmi”.

LEGGI ANCHE: — Cosa è successo a Jane Alexander la sera prima di entrare nella casa del GF VIP? il video di Paola Barale la mostra così

“Per questo – ha continuato Jane – nel giugno scorso sono ricorsa all’aiuto degli Alcolisti Anonimi. Li ho frequentati anche poco, perché non ero una vera e propria alcolista, e quindi mi pareva di abusare del loro aiuto, ma da giugno non ho più toccato un goccio di alcol”.

“Mi capitava di bere e non ricordare ciò che avevo fatto”, Jane Alexander e l’alcolismo: un incubo finito

Mentalmente per la Alexander è un grandissimo sollievo sapere che nel momento in cui sente di vacillare può alzare il telefono e parlare con uno dei suoi sponsor: rivolgersi a un centro specializzato le ha permesso di risalire la china e rimettere insieme i pezzi.

Ci sono stati giorni – ha confessato ancora al GF VIP – in cui “mi capitava di bere e non ricordare ciò che avevo fatto, ho capito che era un problema, ed era rischioso”.

Giulia Provvedi è apparsa particolarmente colpita dal racconto di Jane Alexander sul problema di alcolismo:

“Ti ammiro molto, solo il fatto di rendersi conto di avere un problema e affrontarlo ti fa onore, sei una gran donna”.

giulia salemi e francesco monte@Endemol
Guarda la photogallery
Jane Alexander e il problema dell'alcolismo: 'Come mi ero ridotta', la confessione shock al GF Vip
Jane Alexander
Jane Alexander
Jane Alexander e Eleonora Giorgi
+1

Eleonora D'Urbano

34 anni, una laurea in Storia del Cinema Italiano, una in Storia e Tecnica della Fotografia e... una sana passione per il gossip e la tv.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!