Se ne è andato all’improvviso, Riccardo Garrone, figura amatissima del cinema Italiano. In queste ore molti suoi colleghi hanno voluto ricordarlo con un pensiero pubblicato sulle pagine social. Tra tanti messaggi spicca quello di Enrico Brignano che, con Riccardo Garrone, ha condiviso il set di ‘Un medico in famiglia’ e quello del noto spot del caffè:

ADDIO ALL'ULTIMO CARATTERISTA DEL TEATRO, SE NE VA UN PEZZO DI STORIA…

“Per molti è stato il primo San Pietro della pubblicità, alcuni lo ricordano come grande protagonista della commedia italiana nei suoi anni d'oro, altri l'hanno visto in Fantozzi, altri ancora ricorderanno la sua inconfondibile voce, quella di "Dio" in Aggiungi un Posto a Tavola…” Così inizia il lungo messaggio di Enrico Brignano per Riccardo Garrone. Da queste parole si percepisce tutto l’affetto del comico romano per il collega che, a quanto pare, ha lasciato molto di sé tra coloro che lo hanno conosciuto:

“ […] Ironico e serafico, schietto ed elegante, gran professionista rispettoso e rispettato. Amava raccontare storie, Riccardo. E riusciva sempre a spiazzarti, a farti ridere e a rendere presente un tempo andato, restituendo i suoni, i colori e i profumi che furono, grazie alla sua grande capacità affabulatoria. Riccardo era un vecchio amico con l'animo giovane, un esempio per tutti i suoi colleghi e tuttavia unico e inimitabile. Ciao Riccardo. Mi mancherai”. Dopo il messaggio di Enrico Brignano per Riccardo Garrone sono stati in molti a notare che su nessuna delle pagine social di Christian De Sica, altro collega con cui l’attore scomparso ha lavorato a lungo, è apparso un pensiero per questa perdita, tanto che alcuni fans di De Sica hanno chiesto il motivo di questa dimenticanza.