Buon sangue non mente, nemmeno sul campo di calcio. Se ne sono accordi al Barcellona dove hanno tesserato il figlio del loro ex giocatore Eidur Gudjohnsen. Il ragazzo ha soli dieci anni e si chiama Daniel: ha fatto la trafila nelle giovanili della squadra spagnola dove sta già impressionando a suon di gol e giocate da fenomeno.

STEFANO TACCONI CONTRO ROBERTO BAGGIO

Mentre il padre è ancora in attività alla soglia dei 37 anni nella squadra del Molde, il figlio si sta facendo strada nella società più forte del mondo del calcio. In un video pubblicato in rete, Daniel Gudjohnsen semina il panico nella difesa avversaria e mette a segno un gol degno di un fuoriclasse più grande di lui. Nonostante la tenerà eta, il figlio dell'atleta islandese sembra già un attaccante navigato. Nel Barcellona potrà seguire le orme del padre e prendere spunto da un campione come Messi, che gioca nel suo stesso ruolo.

Eidur Gudjohnsen oltre ad essere passato alla storia per essere uno dei giocatori più forti nella storia della piccola Islanda, è entrato anche nel Guinness dei primati insieme al padre Arnor. I due infatti giocarono insieme una partita della nazionale islandese. Ora la storia potrebbe ripetersi fra Eidur e Daniel, se il piccolo atleta manterrà la promesse fatte vedere sui campi della Catalogna e se deciderà di scendere in campo per la stessa nazionale del padre. Il ragazzo infatti potrebbe anche scegliere la nazionalità spagnola visto che è cresciuto e sta vivendo a Barcellona, ma per il suo debutto fra i grandi c'è ancora qualche anno di attesa.