loading

Hotel Rigopiano, parole commoventi di Barbara D’Urso sulla tragedia in Abruzzo

Siamo ancora tutti con il fiato sospeso nel seguire le operazioni di soccorso che i vigili del fuoco stanno effettuando presso l’Hotel Rigopiano in Abruzzo, alle pendici del Gran Sasso: anche Barbara D’Urso ha confessato su Instagram che in queste ore sta ardentemente pregando.

“L’hotel Rigopiano era il mio nido nel quale mi rifugiavo quando non ero in diretta, l’ho fatto per anni fino a qualche mese fa – ha scritto Carmelita col cuore in gola – Le foto che pubblico spesso dei miei amati cani in montagna sono i cani che vivono lì. Conosco tutte le persone meravigliose che ci lavorano e che ora verranno salvate, io sto pregando per questo. Roberto, Marinella, Fabio e tutti gli altri…. Prego per i soccorritori che in questo momento stanno facendo l’impossibile”.

Il bilancio della slavina sull’Hotel Rigopiano non è affatto incoraggiante: oltre 20 i dispersi, 3 le vittime e 2 al momento le persone che si sono salvate perché fortunatamente si trovavano all’esterno del rinomato albergo di montagna, dove la conduttrice di Pomeriggio 5 spesso si rifugiava lontano dalle telecamere.

I primi soccorritori sono stati 10 finanzieri che hanno raggiunto l’hotel con gli sci e si sono trovati di fronte ad un vuoto e un silenzio inquietanti: gli uomini della GdF hanno infatti raccontato che, non appena sono riusciti ad entrare, hanno urlato se ci fosse qualcuno, ma nessuno ha risposto.

Il dramma delle popolazioni del centro Italia devastate dai cataclismi naturali degli ultimi mesi è destinato a continuare, complice il maltempo, le temperature polari, le strade praticamente impercorribili.

TERREMOTO IN DIRETTA TV, PANICO TRA I CONDUTTORI