loading

Occhi su Higuain record gol sempre più vicino

Aurelio De Laurentiis ci ha visto lungo un’altra volta e dopo aver portato Cavani al Napoli e regalato agli azzurri emozioni e risultati che non vedevano da tanto tempo, tre anni fa lo ha rimpiazzato con Gonzalo Higuain, sborsando 4,5 milioni netti a stagione per cinque anni e 37 milioni più 3 di bonus al Real Madrid.

Ogni centesimo, a quanto pare, è stato ampiamente ripagato se il Pepita – oramai simbolo della squadra di Sarri e della città – è stato incoronato l’attaccante più forte al mondo da Paolo Rossi che ha tessuto le sue lodi in un’intervista a Radio Kiss Kiss.

Il calciatore argentino è ad un passo dall’entrare nella storia della serie A: conti alla mano, analizzando le classifiche stagionali, è sceso in campo in 33 partite, non 36 dal momento che è stato squalificato per 3 giornate, durante le quali è andato in rete 32 volte. Una media impressionante che potrebbe addirittura migliorare e diventare un traguardo.

 

Per Higuain record gol a portata di piede, dunque: gli basterebbero, infatti, 4 gol per intaccare il record di 36 reti rimasto finora imbattuto dal campionato 1928/1929 di Gino Rossetti con la maglia del Torino.

Molti altri attaccanti, negli anni addietro, hanno tentato di superare il record, ma si sono soltanto avvicinati a Rossetti: erano 60 anni che nessuno andava tanto vicino al record di Angelillo, che nella stagione 1958-59 realizzò 33 goal con l’Inter. In tempi più recenti ricordiamo Luca Toni, autore di 31 gol con i viola tra il 2005 e il 2006.

I tifosi sono con il Pepita, l’impresa è fattibile dato che è un attaccante da doppiette, per cui ci uniamo ai supporters che potrebbero consolarsi del mancato scudetto con Higuain e il record delle reti in serie A.