L’attrice cura da anni un blog dove dispensa consigli di diverso genere e sponsorizza anche prodotti che dovrebbero servire a curare alcune patologie fra cui ansia, depressione e sterilità. Arriva il richiamo dello Stato della California che intende bloccare il sito

loading

La bellissima Gwyneth Paltrow, attrice premio Oscar e mamma di due figli, cura ormai da diversi anni un blog che si occupa di salute, bellezza, amore e molto altro.

Il sito, che si chiama Goop.com, ha fatto parlare di sè molte volte per i contenuti che Gwyneth decideva di diffondere: recentemente aveva conquistato le copertine parlando dei piaceri del sesso anale. Ma Goop è molto di più: nel sito vengono commercializzati diversi prodotti fra cui profumi, accessori e integratori di diverso genere.

"AUTODISTRUTTIVA E IMPREVEDIBILI", LE PAROLE SULLA PRINCIPESSA CHE FANNO DISCUTERE

E' proprio sulla parte "wellness" di Goop che ha deciso di puntare il dito il comitato di controllo a favore della salute dei consumatori Tina, che ha accusato la Paltrow di dispensare consigli di salute ingannevoli e di vendere prodotti che millantano di curare patologie come ansia, depressione e sterilità.

"Il problema – sostiene il Tina in un comunicato ufficiale – è che Goop non ha la competenza o prove scientifiche affidabili per avanzare certe pretese come richiesto dalla legge" A quanto pare il comitato aveva già chiesto al sito di modificare alcune parti ma non ottenendo nulla ha deciso di rivolgersi alla California Food, Drug and Medical Device Task Force: oggi la richiesta è quella di bloccare e chiudere l'intero sito.

Da Goop fanno sapere di essere disposti a collaborare con il Tina, respingendo però le accuse definite senza fondamento.

Non è comunque la prima volta che la Paltrow è nell'occhio del ciclone per i prodotti o le pratiche di cui parla sul suo blog: spesso l'attrice ha sdoganato delle bufale colossali come le punture delle api come trattamento di bellezza, i bagni di vapore per la vagina o i cerotti energetici fatti con il carbonio della Nasa.