Grazia Di Michele, che fine ha fatto l’insegnante di canto di Amici?

Ecco che fine ha fatto Grazia Di Michele dopo Amici Amici 2017 si avvicina al serale e i ragazzi che hanno superato indenni gli esami […]
- - Ultimo aggiornamento
Grazia Di Michele, che fine ha fatto l’insegnante di canto di Amici?

Ecco che fine ha fatto Grazia Di Michele dopo Amici

Amici 2017 si avvicina al serale e i ragazzi che hanno superato indenni gli esami di sbarramento si stanno preparando al meglio in vista della fase finale del talent di Maria De Filippi. In tanti anni il programma è cambiato parecchio insieme agli insegnanti di ballo e canto, alcuni dei quali sono rimasti indimenticati.

Un posto speciale nel cuore di tanti aspiranti cantanti che si sono seduti tra i banchi della scuola di Canale 5 lo occupa Grazia Di Michele, nonostante abbia lasciato dal 2015. Che fine ha fatto l’insegnante di canto di Amici? In un’intervista rilasciata a Today la cantautrice ha dichiarato che anche lontana dalle telecamere, continua a lavorare con le 7 note e a scovare talenti veri.

“Dopo tanti anni, 14 precisamente, è anche giusto fare esperienze diverse – ha spiegato – L’anno scorso ho lavorato con i bambini a Pequenos Gigantes ed è stata un’esperienza meravigliosa, che ripeterò. Io sono anche musicoterapeuta, amo lavorare con i più piccoli“.

E in effetti è riuscita a fare un buon lavoro a Pequenos Gigantes, dove la vedremo – a quanto pare – anche quest’anno. Ma non è finita qui, dal momento che, girando per conservatori e scuole di musica, Grazia Di Michele continua un po’ a fare ciò che faceva ad Amici e aiuta ragazzi talentuosi ad emergere.

“Ho trovato tanti allievi in varie scuole. Amici è una fucina di talenti, i ragazzi arrivano da fuori, ma in questi anni mi capitava di andare per scuole e conservatori in giro per l’Italia e di incontrare cantanti davvero bravi. Mi sembrava giusto iniziare a seguirne qualcuno“.

Si sente molto la mancanza della prof. di canto nella scuola e sui social tanti spettatori spesso confessano che sarebbe bellissimo rivederla ad Amici: “Luca Jurman e Grazia Di Michele erano la mia gioia” ha confessato una utente, “Quanto mi mancano Grazia Di Michele e le sue interrogazioni” ha fatto sapere una sua fan mentre un’altra ha ricordato le mitiche liti con Marco Carta durante la 7° edizione.