loading

E' un volto molto amato della fiction italiana: Giulia Michelini, 30 anni, è per molti l'indimenticabile Rosy Abate, la mafiosa protagonista di 'Squadra Antimafia'. Ma sono molti i personaggi che ha interpretato e che le hanno regalato l'affetto incondizionato del pubblico.

ROMA FA SCHIFO, LO SFOGO DELL'ATTORE

Oggi Giulia, impegnata nella promozione del film 'Torno indietro e cambio vita', racconta un episodio della sua vita fin'ora sconosciuto e per lei molto sentito: riguarda suo figlio, Cosimo, che ora ha 10 anni.

Giulia è rimasta incinta a 19 anni e il fidanzato aveva 8 anni più di lei: il suo primo istinto fu quello di abortire, d'accordo anche con la sua famiglia. Ma poi, quando si trovava nella stanza dove avrebbe dovuto portare a termine la gravidanza, ci ha ripensato ed è scappata via.

La Michelini racconta il momento, non senza commozione, a Vanity Fair: 

"Ero dilaniata, e se oggi penso alla cosa grande che è uscita dalla persona piccola che ero – non solo fisicamente, ma perché all’epoca ero veramente una bambina da formare, senza un minimo di coscienza di sé –, se ci penso, be’, non saprei spiegare che cosa mi ha fatto dire: lo tengo"

Ma Giulia è sicura di aver fatto la cosa giusta e confessa: "…questo bambino, dandomi un peso specifico, credo che mi abbia salvato la vita. Ha allontanato la mia parte autolesionista, senza di lui è probabile che mi sarei persa. Il padre, che era molto diverso da me, per età ma anche per condizioni sociali, mi aveva portato a una grossa deviazione: con lui ho conosciuto la borgata romana, ambienti non proprio puliti"

Oggi Giulia è felice con i suoi genitori, che in un primo momento non capirono la sua scelta, e con il suo Cosimo: e anche la carriera non potrebbe andare meglio!