loading

Gigi Proietti ha una compagna, una moglie, è sposato? Ecco tutte le info

Gigi Proietti torna in prima serata su Rai 1 con Cavalli di battaglia per tre sabati consecutivi a partire dal 14 gennaio: uno show fastoso, divertente e con tanti ospiti illustri che ripercorreranno insieme all’amatissimo attore i suoi personaggi più famosi e non solo.

Nella prima puntata di Cavalli di battaglia troveremo Alessandro Siani, Corrado Guzzanti, Marco Marzocca e ancora Claudia Gerini e Nicola Piovani, come annunciato in uno dei promo diffusi sui canali social della rete ammiraglia di Viale Mazzini.

Gigi Proietti ha una bella qualità: sembra che lo conosciamo da una vita, per via di quei suoi modi di fare familiari e amichevoli che ci piacciono tanto, ma il comico è tanto schietto e aperto nei suoi spettacoli, quanto riservato nella vita privata. Per esempio, sapete se Gigi Proietti ha una compagna, una moglie? Se ha figli e quanti ne ha?

L’attore ha una compagna di nome Sagitta Alter, di origini svedesi, che prima di trasferirsi a Roma, faceva la guida turistica: i due non si sono mai sposati, ma convivono da ben 50 anni e nel corso degli vissuti insieme, sono nate due figlie, Susanna e Carlotta.

La primogenita lavora nel mondo dello spettacolo come scenografa e costumista, la seconda invece è una cantante che ha accompagnato anche il padre in diversi spettacoli teatrali. Gigi Proietti e la compagna non sono mai convolati a nozze, nonostante abbiano eviscerato la questione anche da un punto di vista politico.

In un’intervista di qualche tempo fa, il mattatore romano disse a proposito del matrimonio: “Sì, ne parliamo. L’argomento ha anche risvolti politici: uno si chiede se è necessario un contratto matrimoniale per certificare la convivenza. E la nostra dura da oltre 50 anni. Lei ha imparato il romanesco, io solo ‘grazie’, in svedese”.

ALESSANDRO SIANI OSPITE DI GIGI PROIETTI, ECCO CON CHI È SPOSATO L’ATTORE  NAPOLETANO