Buffon e la dedica speciale
FERRERO ZITTO SULLA D’AMICO, SENNO’ BUFFON…
Si è svolta ieri sera l’andata dei quarti di finale di Champions League tra Juve e Monaco dove i bianconeri guidati da Massimiliano Allegri sono riusciti ad imporsi sugli avversari per 1-0.
Al termine del match, Gigi Buffon è stato intervistato dai giornalisti di Sky e ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni prima di fare una dedica speciale.
Gigi Buffon si commuove in diretta
Il portiere della Nazionale, infatti, ha detto: “Non aver subito gol in casa sarà il nostro vantaggio a Montecarlo. Le nostre difficoltà iniziali invece sono state anche merito del Monaco oltre che causate da qualche nostro errore in disimpegno”.
Subito dopo, Gigi Buffon si è commosso perché ha voluto dedicare la vittoria a Pier Mario Morosini e a Fabrizio Quattrocchi.
Morosini è il giocatore del Livorno morto sul campo di Pescara 3 anni fa a causa di una crisi cardiaca, in diretta davanti agli occhi attoniti di migliaia di tifosi; Quattrocchi – lo ricorderete tutti – era la guardia militare privata sequestrata in Iraq e poi uccisa il 14 aprile 2004: poco prima di essere barbaramente ammazzato, ha detto “Vi faccio vedere come muore un italiano”.