Georgette Polizzi torna a parlare della sua malattia, la sclerosi multipla, che l’ha colpita a soli 36 anni. Dopo essere uscita allo scoperto, ha deciso di sviscerare la sua lotta sui social network, mostrando i suoi progressi e facendo passare un grande messaggio di positività al mondo intero.
–> Pubblica questa foto ma in tanti notano quel dettaglio strano, Georgette Polizzi massacrata sul web
Per Georgette Polizzi malattia e rinascita: ecco cosa dice nel suo ultimo video
A due settimane dalla diagnosi di questa malattia, l’ex concorrente di Temptation Island ha pubblicato un nuovo video, nel quale ancora una volta parla di quello che sta vivendo.
“Sono passati 14 giorni da quando mi hanno dimesso dall’ospedale – esordisce, raccontando di poter finalmente lavorare di nuovo – Vi voglio raccontare come ho trascorso i miei primi 14 giorni di vita. Le mie mani e le mie braccia sono tornate sporche di colore e questa cosa mi riempie il cuore”.
La lotta è stata dura: “Sono stati 14 giorni di alti e bassi, lo ammetto. Mi sono svegliata e ho sofferto a causa di dolori lancinanti. Ci sono stati giorni nei quali ho camminato e nei quali ho pianto, sorriso, condiviso gioie e dolori con la mia dolce metà. Sono stati 14 giorni intensi di questa malattia che mi accompagna e che mi accompagnerà. 14 giorni fatti di voglia di farcela, voglia di non mollare”.
Georgette Polizzi si alza dalla sedia a rotelle: ecco la sua lotta contro la malattia
Il suo messaggio è resistere e non mollare mai, tornando finalmente a camminare: “Ho lottato contro chi mi diceva ‘no, devi stare seduta sulla sedia a rotelle’. E io niente, in piedi. Ho lottato contro dei demoni, ho lottato contro le paure. Ho passato delle notti insonni. Ho fissato il soffitto pensando e chiedendomi come sarebbe stato il futuro. Però oggi mi sento di dire che per me vedo un futuro roseo, perché oggi mi alzo in piedi e cammino. Tutto è iniziato con un video dove vi ho fatto vedere i miei 5 passi. Oggi, in realtà, i passi sono molti di più. Li voglio dedicare a voi, che ogni giorno mi sopportate e supportate”.
Il suo rialzarsi dalla sedia a rotelle è un momento che commuove ancora una volta tutti i suoi fan, che le si stringono con forza attorno, sperando che la sua lotta e il suo grido di speranza si facciano sempre più forti e arrivino a tutti i malati di sclerosi multipla.