Strafalcione a L’Eredità: ‘Sulle montagne del Perù nasce…’, cala il gelo in studio per la risposta del concorrente

Foto
Nuova gaffe a L'Eredità: il concorrente 'cade rovinosamente' su una domanda di geografia del quiz show di Rai 1. La risposta data a Flavio Insinna diventa un tormentone social
- - Ultimo aggiornamento
loading

Di gaffe a L’Eredità siamo stati abituati a sentirne diverse. Il povero Flavio Insinna più volte, di recente, si è ritrovato in profondo imbarazzo per alcune risposte date dai concorrenti del quiz show di Rai Uno.

Ma quello che è accaduto nella puntata di lunedì 8 ottobre lo ha lasciato davvero di sasso: anche di fronte a una domanda semplicissima, il ragazzo che stava partecipando al programma è riuscito a sbagliare la risposta, lasciando sbigottito lo stesso conduttore.

LEGGI ANCHE: — Flavio Insinna non sarà confermato? Arriva la decisione della Rai. Ecco chi sarà il nuovo conduttore del game show

L’argomento? Geografia. Ma per azzeccare la risposta giusta, sarebbe bastata anche solo un po’ di logica. La domanda infatti recitava: “Sulle montagne del Perù nasce…”. Due le possibili opzioni rimaste: la Dora Baltea e il Rio delle Amazzoni.

Incredibilmente, il concorrente ha optato per la prima risposta, collocando la sorgente del fiume italiano – che in realtà è in Val d’Aosta – nel Paese dell’America Latina, mettendo in difficoltà Insinna, apparso piuttosto imbarazzato.

Lo strafalcione non è passato inosservato all’attentissimo popolo della rete, che non gli ha perdonato l’errore: la risposta sbagliata, manco a dirlo, è divenuta virale.

“Questo è uno che oggi a L’Eredità ha ritenuto che sulle montagne del Perù nasce la Dora Baltea e non si è sotterrato subito dopo” ha scritto su Twitter un utente postando tanto di foto del malcapitato concorrente.

https://twitter.com/SeeLallero/status/1049366186474053633

A qualcuno, vista la risposta, iniziano a vacillare le sue nozioni geografiche e ironicamente chiede notizie di un altro affluente del Po: “Arrivo in ritardo e mi spostano la Dora Baltea in Perù…notizie della Riparia???

In effetti, a questo punto tutto è possibile. Anche che “i ragni del Perù fanno il palio d’Asti”.

Resterebbe solo da capire dove collocare, ora, la sorgente del Rio delle Amazzoni. Perché non in Basilicata?

(foto @kikapress)

Guarda la photogallery
Flavio Insinna
Flavio Insinna
Flavio Insinna
Flavio Insinna
+2