loading

Una figuraccia storica per Luka Pibernik, ciclista del team Bahrain-Merida (la squadra di Nibali): durante la tappa siciliana del Giro d'Italia è convinto di aver vinto la tappa con l'arrivo nella città di Messina, ma in realtà deve ancora affrontare un circuito cittadino di quasi 7 km.

Il ciclista sloveno, classe 1993, è passato sotto allo striscione dell'arrivo ed ha alzato le braccia in segno di esultanza: peccato che dietro di lui ci fosse ancora tutto il gruppo degli altri ciclisti che procedeva velocissimo, in vista del resto della tappa.

Una figuraccia per Luka che poteva essere evitata, se qualcuno lo avesse avvertito: ma come ha spiegato Nibali su Rai2 poco dopo, la radio di collegamento di Pibernik era scarica e quindi il corridore era temporaneamente isolato dal suo team e dai compagni di squadra.

Una falsa vittoria con un giro d'anticipo: chissà che questa gaffe, che al momento sta facendo il giro dei siti web sportivi, non sia di buon auspicio per il giovane Luka e il suo team?