Gaffe Canale 5, l’errore su Alberto Urso per l’anteprima del video di Accanto a te. Ironia in rete dei fan del vincitore di Amici Foto - Video

Clamorosa gaffe su Canale 5 che trasforma il cognome di Alberto Urso in Russo. L'errore è stato subito notato dai fan del vincitore di Amici che hanno ironizzato sulla gaffe.

I fan erano tutti incollati al teleschermo in attesa di vedere in anteprima il video di Accanto a te, singolo del vincitore di Amici 2019. Ma Canale 5 ha commesso una clamorosa gaffe sbagliando il nome del cantante e scrivendo in sovraimpressione Alberto Russo invece di Alberto Urso. In rete si è scatenata l’ironia.

Gaffe Canale 5 Alberto Urso diventa Alberto Russo

Un errore così clamoroso non poteva passare inosservato. Poco prima dell’inizio del film in prima serata, Canale 5 ha trasmesso in anteprima il video di Accanto a te. Si tratta del bellissimo brano di Alberto, che sabato scorso ha vinto la 18esima edizione di Amici di Maria de Filippi.

LEGGI ANCHE: — Il commento di Antonella Clerici su Alberto Urso non passa inosservato: cosa ha dichiarato sul cantante scoperto a Ti Lascio una canzone

Peccato che l’attenzione dei tanti telespettatori e fan del cantante sia stata catturata da un epic fail della rete ammiraglia di Mediaset.

Mentre andavano in onda le immagini del video, infatti, in sovrimpressione è comparso il nome del cantante ma era quello sbagliato: Canale 5 ha trasformato Alberto Urso in Russo.

Ironia in rete

Inutile dire che la gaffe è stata ampiamente commentata – e con ironia – sui social tanto che su Twitter Alberto Russo è subito finito in tendenza.

Neanche a Canale 5 sanno come si chiama” scrive un utente divertito, mentre i social sono stati invasi da meme e gif memorabili che evidenziano l’incredibile errore.

Qualcuno, inoltre, notando che il disco del vincitore di Amici 2019 sta scalando la classifica di iTunes, osserva: “Mi sa che Alberto Russo porta bene”.

Il video di Alberto

Il video di Alberto Urso  è stato girato a Roma alle OZ Officine Zero, ex officine di manutenzione ferroviaria, ora centro gestito da giovani artigiani.

Il brano, che il pubblico ha avuto modo di ascoltare durante il talent show, racconta una storia d’amore ed è stato scritto dallo stesso Alberto, con l’amica e compagna di scuola Giordana Angi, classificatasi seconda, e Pino Perris.

Il 9 maggio scorso è uscito il primo disco, Solo, del vincitore di Amici 2019 che da piccolo aveva partecipato a Ti lascio una canzone.

Che la gaffe di Canale 5 che ha trasformato Alberto Urso in Alberto Russo sia un segno buon augurante?

Guarda la photogallery
Un frame del video di Alberto Urso
Un frame del video di Alberto Urso
Maria De Filippi e Alberto Urso
Maria De Filippi e Alberto Urso
+2

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!