Francesco Schettino e la tresca con la giornalista

Foto
Francesco Schettino e Vittoriana Abate, la tresca  va a gonfie vele SCHETTINO, QUELLA NOTIZIA CHE HA FATTO TREMARE TUTTI  Uno dei personaggi più controversi del […]
-

Francesco Schettino e Vittoriana Abate, la tresca  va a gonfie vele

SCHETTINO, QUELLA NOTIZIA CHE HA FATTO TREMARE TUTTI 

Uno dei personaggi più controversi del panorama italiano degli ultimi anni è certamente Francesco Schettino, comandante della Costa Concordia, attualmente in fase di smantellamento nelle acque di Genova.

Conosciamo bene la tragica vicenda occorsa al largo dell’Isola del Giglio il 13 gennaio 2012 alle 21:45 e sappiamo che Francesco Schettino è stato condannato a 16 anni di carcere. La sua vita privata è decisamente molto meno sopra le righe rispetto alle sue apparizioni pubbliche e chi meglio di Vittoriana Abate può conoscere le sfumature della sua anima?

Francesco Schettino e Vittoriana Abate, infatti, hanno scritto a quattro mani ‘Verità sommerse’, il libro in cui il comandante racconta la sua versione del naufragio della Concordia. Questa occasione ha permesso alla giornalista di avvicinarsi a lui come nessun altro esponente dei media nazionali o internazionali fino a trasformare il rapporto professionale in qualcosa di più.

 

In un’intervista rilasciata a Panorama, la Abate confessa: “Tra noi c’è stato molto di più delle cene care al gossip. Un’intimità profonda, senza la quale sarebbe stato impossibile scrivere un libro così delicato”.

TAPIRO A SCHETTINO, ECCO PERCHE’ 

“Se non avessi dovuto seguire la sentenza, sarei rimasta anche con lui nel residence di Grosseto. Quel giorno aveva 40 di febbre –  ha ricordato la Abate – Fui io a dargli la notizia con un sms. Scrissi solo «16», gli anni della condanna. Lui rispose: «Ma l’abbandono della nave me l’hanno tolto?» È l’accusa che lo fa soffrire di più, un reato diffamante per un uomo di mare".

I primi a fantasticare su una storia tra Francesco Schettino e Vittoriana Abate sono stati la rivista tedesca ‘Bild’ e il tg satirico Striscia la notizia, che hanno avvistato i due insieme mentre portavano le buste della spesa a casa di lei. A quel punto è stato un susseguirsi di voci, appostamenti e gossip che soltanto oggi vengono confermate.

Guarda la photogallery
Francesco Schettino e la tresca con la giornalista
Francesco Schettino e la tresca con la giornalista
Francesco Schettino e la tresca con la giornalista
Francesco Schettino e la tresca con la giornalista
+2