Il principe Harry e la foto con Archie: ecco la vera ragione di quella mano davanti al volto del figlio

Foto
La foto pubblicata da Harry in occasione della Festa del Papà in UK ha superato i 2 milioni di like. Ma solo ora si scopre il motivo della mano del principe posta davanti al volto del figlio. Ecco cosa voleva coprire
- - Ultimo aggiornamento
loading

Da quando è entrata ufficialmente a far parte della Royal Family, Meghan Markle ha mostrato una certa riluttanza per le regole e il protocollo di Palazzo. L’ex attrice americana, in più occasioni, ha rotto le tradizioni di corte e anche con il piccolo Archie è ostinata a far valere la sua autodeterminazione. Ora, spalleggiata dal marito, pare voglia fare di tutto per garantire la privacy al piccolo di casa. Ecco perché le foto pubbliche del figlio di Harry sono rare e, comunque, non mostrano mai il bambino nella sua interezza.

La foto di Harry con suo figlio Archie

L’ultima foto pubblica del figlio di Harry risale al 16 giugno scorso, quando in occasione della Festa del Papà in UK, il Duca di Sussex – come aveva fatto anche il fratello William – ha condiviso un dolce scatto sulla pagina Instagram.

LEGGI ANCHE: — Il brutto gesto della Regina Elisabetta nei confronti del piccolo Archie: la decisione sul battesimo del figlio di Meghan e Harry 

Una dolce immagine dai colori retrò in cui il bambino si aggrappa con la manina al dito del padre, che lo tiene in braccio.

Quello scatto è stato particolarmente apprezzato dai follower della coppia, ottenendo quasi due milioni e mezzo di like, sebbene il viso di Archie fosse parzialmente coperto proprio dalla mano del papà.

Il battesimo di Archie

Non si è trattato di un errore nella messa in posa, ma di un gesto voluto: Harry e Meghan vogliono garantire la privacy al loro primogenito il più a lungo possibile. E per farlo sono disposti anche a rompere una radicata tradizione.

Nel mese di luglio, Archie riceverà il sacramento del battesimo nella cappella di St George’s, dove i genitori si sono uniti in matrimonio e dove lo stesso Harry fu battezzato.

In occasione di eventi del genere, è tradizione nella Famiglia Reale posare per un ritratto di famiglia: una foto con tutti i parenti per immortalare un giorno così importante.

Secondo indiscrezioni, Harry e Meghan, pur di proteggere la privacy del figlio, potrebbero essere pronti a rinunciare al tradizionale ritratto di famiglia, che poi solitamente viene condiviso pubblicamente.

L’opinione dell’esperto

Harry e Meghan stanno esagerando nel voler tutelare il figlio? Secondo Victoria Jennings, esperta in genitorialità, “tutti i genitori hanno il diritto di chiedere un po’ di anonimato per il loro bambino se lo desiderano”.

“Se Meghan e Harry preferiscono tenere il piccolo Archie lontano dai riflettori, i loro desideri dovrebbero essere rispettati” ha aggiunto la professionista interpellata da Express.co.uk.

Insomma, le scelte dei Duchi di Dussex, come quelle di qualsiasi altro genitore, non vanno giudicate. “In definitiva, non esiste ciò che è giusto o sbagliato nella genitorialità. Nessuno dovrebbe essere biasimato per volere il meglio per il proprio bambino” ha concluso.

Insomma, per vedere una nuovo foto del figlio di Harry e Meghan potremmo dover aspettare a lungo.

 

Guarda la photogallery
Il principe Harry e la foto con Archie
Harry e Meghan con Archie
Harry e Meghan
Il battesimo del Principe Louis
+2